Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Recupero difficile - è l'età o sbaglio qualcosa?
Testo
<blockquote data-quote="ciriola" data-source="post: 5382919" data-attributes="member: 66980"><p>Ciao,</p><p></p><p>da due anni ho ripreso la bici ma da Maggio vado con più continuità. La mia settimana tipo prevede A/R dal lavoro in bici (22 + 22 Km) 2 o 3 volte alla settimana con medie di 25-28 km/h (850m dislivello) ed una uscita il WE di 80-100 km con dislivelli vari dai 1500 ai 2500m che faccio alla media di circa 25 km/h. </p><p>Ho iniziato per gioco andando al lavoro, ho 43 anni e sono un ex canottiere di 1.84 e peso 84 Kg, ma di bici capisco pochino; salgo e pedalo, punto. Calcolate che fino a ieri avevo una mtb stradalizzata e solo ora mi sono preso una bdc...</p><p>Ora però ho un pò di problemi di recupero, nel senso che ho le gambe affaticate e non riesco a prendere un ritmo. Se spingo per una settimana "tipo", la seguente sono morto e le gambe non ne vogliono sapere di spingere. </p><p>Non so nemmeno se vado tanto o poco in bici perchè o vado da solo o con un amico che però è decisamente più lento, e quindi non capisco se sbaglio nell'approccio "sali e pedala" e forse dovrei allenarmi con un pò più di testa. Oppure sbaglio alimentazione, o che ne so...</p><p>Sta di fatto che non tengo un ritmo regolare e quindi anche i miei miglioramenti sono "a singhiozzo" e poco continui. Per assurdo vado meglio quando sto 4 o 5 giorni senza pedalare che se lo faccio con continuità... La cosa non mi torna! Ho l'abitudine all'allenamento e sta cosa non mi quadra. sarà la vecchiaia?!?! O sbaglio qualcosa, ma cosa??</p><p></p><p>Help!</p><p></p><p>Grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciriola, post: 5382919, member: 66980"] Ciao, da due anni ho ripreso la bici ma da Maggio vado con più continuità. La mia settimana tipo prevede A/R dal lavoro in bici (22 + 22 Km) 2 o 3 volte alla settimana con medie di 25-28 km/h (850m dislivello) ed una uscita il WE di 80-100 km con dislivelli vari dai 1500 ai 2500m che faccio alla media di circa 25 km/h. Ho iniziato per gioco andando al lavoro, ho 43 anni e sono un ex canottiere di 1.84 e peso 84 Kg, ma di bici capisco pochino; salgo e pedalo, punto. Calcolate che fino a ieri avevo una mtb stradalizzata e solo ora mi sono preso una bdc... Ora però ho un pò di problemi di recupero, nel senso che ho le gambe affaticate e non riesco a prendere un ritmo. Se spingo per una settimana "tipo", la seguente sono morto e le gambe non ne vogliono sapere di spingere. Non so nemmeno se vado tanto o poco in bici perchè o vado da solo o con un amico che però è decisamente più lento, e quindi non capisco se sbaglio nell'approccio "sali e pedala" e forse dovrei allenarmi con un pò più di testa. Oppure sbaglio alimentazione, o che ne so... Sta di fatto che non tengo un ritmo regolare e quindi anche i miei miglioramenti sono "a singhiozzo" e poco continui. Per assurdo vado meglio quando sto 4 o 5 giorni senza pedalare che se lo faccio con continuità... La cosa non mi torna! Ho l'abitudine all'allenamento e sta cosa non mi quadra. sarà la vecchiaia?!?! O sbaglio qualcosa, ma cosa?? Help! Grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Recupero difficile - è l'età o sbaglio qualcosa?
Alto
Basso