Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
recupero post frattura clavicola
Testo
<blockquote data-quote="gianluigi" data-source="post: 3194582" data-attributes="member: 17807"><p>Premettiamo che ogni frattura fa storia a se...</p><p>Io mi sono fratturato l'anno scorso. Anche a me è stato sconsigliato l'intervento perché potenzialmente presenta maggiori possibilità di complicazioni nel decorso.</p><p>La frattura è fastidiosa perché la clavicola non ha funzione portante, e l'osso quindi non porta carico; paradossalmente questo non agevola la ricalcificazione.</p><p>Io sono stato steso a letto per quasi tutte le prime due settimane, ma ho letto qui sul forum storie molto diverse; gente che dopo una settimana era sui rulli e gente che come me invece ha passato più tempo steso a letto. Io credo che quello che puoi o non poi fare lo capisci da te, e comunque ascolta quel che ti diranno i medici, che a me avevano prescritto praticamente una visita di controllo ogni settimana.</p><p>La fisioterapia l'ho iniziata subito, appena tolto il tutore. E meno male! Avevo perso molto tono muscolare e non avevo forza nel braccio. Ad esempio da subito non riuscivo a guidare, ma dopo un paio di settimane ero ok.</p><p>Ho ripreso subito con i rulli, ma sono risalito in bici a febbraio, anche a causa del clima invernale (mi ero fratturato a fine ottobre).</p><p>Ora sono tornato a posto, tranne un brutto callo osseo e dei fastidi muscolari che ognitanto mi danno un po' noia (ad esempio a causa di posture strane in ufficio, stanchezza, etc).</p><p></p><p>Porta pazienza, sopratutto in queste prime giornate/nottate. Datti il tempo di guarire e vedrai che tornerai come nuovo. E' una bella seccatura, ma passa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gianluigi, post: 3194582, member: 17807"] Premettiamo che ogni frattura fa storia a se... Io mi sono fratturato l'anno scorso. Anche a me è stato sconsigliato l'intervento perché potenzialmente presenta maggiori possibilità di complicazioni nel decorso. La frattura è fastidiosa perché la clavicola non ha funzione portante, e l'osso quindi non porta carico; paradossalmente questo non agevola la ricalcificazione. Io sono stato steso a letto per quasi tutte le prime due settimane, ma ho letto qui sul forum storie molto diverse; gente che dopo una settimana era sui rulli e gente che come me invece ha passato più tempo steso a letto. Io credo che quello che puoi o non poi fare lo capisci da te, e comunque ascolta quel che ti diranno i medici, che a me avevano prescritto praticamente una visita di controllo ogni settimana. La fisioterapia l'ho iniziata subito, appena tolto il tutore. E meno male! Avevo perso molto tono muscolare e non avevo forza nel braccio. Ad esempio da subito non riuscivo a guidare, ma dopo un paio di settimane ero ok. Ho ripreso subito con i rulli, ma sono risalito in bici a febbraio, anche a causa del clima invernale (mi ero fratturato a fine ottobre). Ora sono tornato a posto, tranne un brutto callo osseo e dei fastidi muscolari che ognitanto mi danno un po' noia (ad esempio a causa di posture strane in ufficio, stanchezza, etc). Porta pazienza, sopratutto in queste prime giornate/nottate. Datti il tempo di guarire e vedrai che tornerai come nuovo. E' una bella seccatura, ma passa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
recupero post frattura clavicola
Alto
Basso