Recupero post intervento gomito e spalla

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Purtroppo è capitato anche a me,in una maledetta volata durante una gara sono stato coinvolto in una caduta di gruppo....
Esito frattura comminuta olecrano e relativo intervento e frattura acromion composta il tutto su braccio sinistro
Fasciatura semi rigida x 1 mese al gomito e tutore 20giorni per la spalla
A seguire fisioterapia
Sono passati 15 giorni dall'intervento i vari dolori sono diminuiti,secondo l'esperienza di chi è passato da tale esperienza posso riprendere a fare qualcosa?
Giusto per non buttare mesi di preparazione
PS un amico mi ha offerto la sua spin bike
Ringrazio x i consigli o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.146
14.130
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
frattura testa omero: collo e trochite
ovviamente sono diverse quindi il mio è un consiglio da chi è passato da una cosa simile e non medico

comunque:
45gg di immobilizzazione tramite tutore
il giorno dopo ero sui rulli oltre a fisioterapia tutti i giorni

ovviamente l'appoggio del braccio sx, all'inizio, era minimo, spesso pedalavo dritto, senza appoggi: poi piano piano si carica sempre di più

altrettanto ovviamente, non potendo fare esercizi particolari, è un "girare le gambe": più cardio\fitness che davvero allenamento, ma sempre meglio che niente

in bocca al lupo ;)

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Purtroppo è capitato anche a me,in una maledetta volata durante una gara sono stato coinvolto in una caduta di gruppo....
Esito frattura comminuta olecrano e relativo intervento e frattura acromion composta il tutto su braccio sinistro
Fasciatura semi rigida x 1 mese al gomito e tutore 20giorni per la spalla
A seguire fisioterapia
Sono passati 15 giorni dall'intervento i vari dolori sono diminuiti,secondo l'esperienza di chi è passato da tale esperienza posso riprendere a fare qualcosa?
Giusto per non buttare mesi di preparazione
PS un amico mi ha offerto la sua spin bike
Ringrazio x i consigli o-o

Ciao, visto che stai svolgendo fisioterapia potresti chiedere al tuo Fisioterapista.
Diciamo che con le indicazioni ortopediche avresti difficoltà a manovrare la bici.
Varrebbe la pena rivalutare il tutto appena rimuoverai i tutori.
Buona guarigione