Recupero

Cappe

Pignone
19 Giugno 2009
112
0
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Scott Foil Premium DI2
Ciao!!!! Ho il bisogno di un vostro consiglio!!!! Ieri ho fatto un allenamento di 56 chilometri abbastanza faticoso, perchè ho percorso 8 chilometri di salita al 7% con una media assai alta poi a tornare a casa ho tirato il mio gruppetto (eravamo in 4) ai 45-50 Km/h per 20 chilometri. Il mio problema è che domani faccio tappa con la mia squadra al mare e andiamo a fare il passo del cerreto. Volevo chiedervi, rieso a recuperare abbastanza bene le gambe x domani?? Cosa mi consigliate di fare x stare più tranquillo x domani?? Premetto che ho 18 anni, peso 57chili e sono alto 1.78 cm. Grazie. Aspetto consigli

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
A quell'età recuperi benissimo, vah!!

Oggi potresti fare un'uscita di scarico in agilità, pianura senza forzare, e soprattutto cerca di dormire molto bene questa notte, a mio parere una conditio sine qua non per ottime prestazioni sportive!
Quoto!

Quoto!

Volendo si può aggiungere, prima di andare a dormire: un bagno rilassante con 2 cucchiai di bicarbonato (rilassa e aiuta a smaltire la stanchezza muscolare); automassaggio delle gambe con crema/olio defaticante/rilassante partendo dal basso (punta del piede) verso l'altro (inguine) in modo da "spingere" il sangue dalle gambe verso il cuore dove si purifica dall'acido lattico eventualmente accumulato e si ossigena; mezzo cucchiaino da caffè di magnesio (non esagerare...può avere effetti ) in un bicchiere d'acqua; a nanna presto!!!