reggisella 25 o 25.4

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia bici GIANT anni 90.
Ho preso la bici usata per girare in città quindi non ho idea se abbiano fatto qualche cambiamento nel corso del tempo.
il reggisella attuale ha diametro 25mm, ma tende a scendere con l'utilizzo.
All'inizio pensavo di essere io a non stringere bene la vite di serraggio o semplicemente che fosse una mia impressione, ma giorni fa, dopo averla tirata nuovamente su e aver segnato con un pennarello delle tacche di riferimento, ho avuto la prova dell'abbassamento. Circa un mm ogni volta che esco, ovvio che dopo 15gg sono quasi 1-2 cm piu in basso.

Ora mi chiedo, se prendessi un reggisella da 25.4 potrebbe andare meglio o c'è il rischio che non entri (ma a questo punto non credo).

Grazie a tutti
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Ma misurare con un calibro a collarino non stretto e reggisella non inserito, quanto è largo il tubo del telaio? Misuri quanto fa di diametro, e compri il reggisella che ci va giusto.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
in effetti........stasera ci provo e vediamo.
Ne approfitto per un'altra domanda. Su ebay trovo diversi reggisella che potrebbero fare al caso mio, ma non ho capito se sono fissi o si può variare l'inclinazione della sella. Quello attuale mi permette di farlo, ma non so se vale per tutti o devo acquistarne qualcuno in particolare.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
allora, ho smontato svitato completamente la vite di serraggio e tolto il reggisella attuale.
il calibro elettronico mi da un diametro interno del tubo di 25.4
a questo punto posso andare tranquillo e prendere un reggisella di questa dimensione o avrò difficoltà ad inserirlo?

grazie a tutti per i consigli
 

antobdc

Novellino
5 Giugno 2007
63
0
Firenze
Visita sito
Il reggisella da 25,4 va bene sicuramente se il calibro ti dà quella misura. Se anche dovessi avere problemi ad inserirlo basta un po' d'olio e una passata di carta fine all'interno del tubo per pulire da eventuali incrostazioni e risolvi.