reggisella e curve in carbonio oppure in alluminio..?

shuscii

Pignone
24 Gennaio 2008
110
0
Santa Maria di Sala
Visita sito
per quel che mi riguarda dico alluminio, più pratico e con pesi molto vicino al carbonio.
certo la trama nera è bella, nulla da dire
altrimenti il compromesso estetico è l'alluminio rivestito, ma in cuor mio fa molto vorrei ma non posso...
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
per quel che mi riguarda dico alluminio, più pratico e con pesi molto vicino al carbonio.
certo la trama nera è bella, nulla da dire
altrimenti il compromesso estetico è l'alluminio rivestito, ma in cuor mio fa molto vorrei ma non posso...
mah.. più che vorrei ma non posso fà anche molto più peso.. l'effetto estetico del carbonio è sicuramente superiore e nonostante sulla mia bici attuale abbia tutti i componenti in carbonio penso che la prossima monterà tutto in alluminio..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mah, no neanche, non mi sono trovato male, anzi.
Ora però la cambio, "scende" parecchio dall'orizzontale rispetto al punto di "aggancio" delle leve.

Non so' se hai provato, ma nei fuorisella spinti, in salita, la parte esterna non era il max della solidità..in ogni caso niente di preoccupante. Del resto il suo campo d'azione non era proprio quello..
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io sono sempre stato un po' scettico verso i reggisella in carbonio, su uno dei miei telai Specialized MTB era fornito nel kit, l'ho cambiato subito con un Thomson, ieri invece ho trovato un Record nuovo-fondo di magazzino, l'ho guardato bene, lo spessore è notevole e rassicurante, credo che sia estramamente resistente oltre che confortevole, perciò l'ho preso.

La mia filosofia ora è questa, se l'oggetto in carbonio è tale non per il risparmio del peso ma per una questione di confort ed è strutturato in maniera robusta, allora vale la pena di considerarlo.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io sono sempre stato un po' scettico verso i reggisella in carbonio, su uno dei miei telai Specialized MTB era fornito nel kit, l'ho cambiato subito con un Thomson, ieri invece ho trovato un Record nuovo-fondo di magazzino, l'ho guardato bene, lo spessore è notevole e rassicurante, credo che sia estramamente resistente oltre che confortevole, perciò l'ho preso.

La mia filosofia ora è questa, se l'oggetto in carbonio è tale non per il risparmio del peso ma per una questione di confort ed è strutturato in maniera robusta, allora vale la pena di considerarlo.


Sono davvero curioso di sapere se è effettivamente più comodo. Fammi sapere!!!
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Dipende da quello che mi piace, tutto può essere. Attualmente ho reggi e attacco in alu e una splendida curva 3T LTD in carbonio, molto performante e leggerissima.

Mika tu mi pare li abbia provati entrambi... è solo una favola, come penso io, che il reggi in carbo trasmette meno vibrazioni?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika tu mi pare li abbia provati entrambi... è solo una favola, come penso io, che il reggi in carbo trasmette meno vibrazioni?

Per me non c'è differenza, e se c'è è impercettibile. Del resto deve essere un elemento il più rigido possibile. Poi visto che lo stress avviene in maniera pressochè verticale, vedo diffficile che si produca un'azione ammortizzante.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Per me non c'è differenza, e se c'è è impercettibile. Del resto deve essere un elemento il più rigido possibile. Poi visto che lo stress avviene in maniera pressochè verticale, vedo diffficile che si produca un'azione ammortizzante.

Perfetto, motivo in più per tenermi il mio alu cambiandolo in futuro con un bel thomson.