Reggisella Extralite arrivato, precauzione nel montaggio??

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ton28 ha scritto:
#sele# ha scritto:
New ha scritto:
#sele# ha scritto:
io ho montato l'UL2 sulla mtb senza alcun problema.... Un filino di grasso, secondo me, è da mettere su qualunque reggisella! Occhi a stringere giuste le viti di serraggio per la sella....... :eek:

ps
io sulla mtb ho accoppiato il suddetto reggisella, con il suo collarino (extralite the clamp: 8gr!!!!)

no, sui reggi in carbonio non ci va grasso. altrimenti devi stringere troppo il collarino per far si che non scivoli in basso e finisce per rompersi.

.........dici?
allora chissà come mai ho preso l'UL2......
guarda caso dopo che ho fatto una crepa di 4cm sul vecchio reggi in carbonio....... :scassat: :smile:

Basta posizionare all'interno del tubo del reggi un cilindretto in legno (rovere/larice/cirmolo) fatto su misura, alto ca 2 cm, tale da ostacolare la deformazione indotta dal collarino che poi ti CREPA il Carbone!

e uno che si prende un leggerissimo e strafigo reggi in carbonio dovrebbe mettere un cilindretto in legno fatto su misura? e come fa a fissarlo all'altezza corretta dove poi andrà a stringere il collarino? :shock: :shock:

Non so, questa del cilindretto nn l'avevo mai sentita ma non mi sembra tanto una buona idea... nn è più semplice evitare il grasso e stringere alle coppie di serraggio indicate dal produttore?
 

Chopper

Maglia Gialla
New ha scritto:
Non so, questa del cilindretto nn l'avevo mai sentita ma non mi sembra tanto una buona idea... nn è più semplice evitare il grasso e stringere alle coppie di serraggio indicate dal produttore?

io invece l'avevo sentita da un amico che ha un GIANT TCR carbon,
il reggisella visto lo sloop del telaio resta fuori parecchio e lui si lamentava perchè fletteva.
Il mecca gli ha consigliato di infilare nel reggisella un manico di scopa tagliato a misura per rendere più rigido il tutto!!!
:? :? :?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Chopper ha scritto:
New ha scritto:
Non so, questa del cilindretto nn l'avevo mai sentita ma non mi sembra tanto una buona idea... nn è più semplice evitare il grasso e stringere alle coppie di serraggio indicate dal produttore?

io invece l'avevo sentita da un amico che ha un GIANT TCR carbon,
il reggisella visto lo sloop del telaio resta fuori parecchio e lui si lamentava perchè fletteva.
Il mecca gli ha consigliato di infilare nel reggisella un manico di scopa tagliato a misura per rendere più rigido il tutto!!!
:? :? :?

come fai a lamentarti che il reggisella flette??? :shock:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@ Chopper: suggerisci al tipo cui dondolava il reggisella di farsi fare un telaio solping "a rovescio", o di montare reggisella un po' meno esili, oppure ancora :oops: invitalo a diventare lui stesso un po' più esile :mrgreen:
 

Chopper

Maglia Gialla
GiAnFrA ha scritto:
@ Chopper: suggerisci al tipo cui dondolava il reggisella di farsi fare un telaio solping "a rovescio", o di montare reggisella un po' meno esili, oppure ancora :oops: invitalo a diventare lui stesso un po' più esile :mrgreen:

Il reggisella è un RAM di Cinelli, il diametro è quello massimo concesso dal telaio.
Il tipo è 170 per 65-70 kili, niente di eccezziunale...:yoga:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Chopper ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
@ Chopper: suggerisci al tipo cui dondolava il reggisella di farsi fare un telaio solping "a rovescio", o di montare reggisella un po' meno esili, oppure ancora :oops: invitalo a diventare lui stesso un po' più esile :mrgreen:

Il reggisella è un RAM di Cinelli, il diametro è quello massimo concesso dal telaio.
Il tipo è 170 per 65-70 kili, niente di eccezziunale...:yoga:

Allora "ha le fisse" :ueh:

Se non flette il tuo!!!!!! :smile:

P.S. se non flette neanche il mio....
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Scusa, ma il reggiselluccia quanto t'e' costato ?
Tempo addietro avevo acquistato, sbagliando, un reggisella in cartonio da 27.2 del peso di 152 grammi a poco piu' di 70dollari. Il mio Selcof monoscocca, 31.6 di diametro, l'ho pagato un centinaio di eurelli, ma ad estetica non ci siamo proprio (a me la carbonella piace di piu') e poi su di un telaio in carbonio un reggi in alu non lo capisco visto che la carbonella la prendo proprio per avere maggior confort a parita' di rigidita' con l'alluminio.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
srinivasa ha scritto:
Scusa, ma il reggiselluccia quanto t'e' costato ?
Tempo addietro avevo acquistato, sbagliando, un reggisella in cartonio da 27.2 del peso di 152 grammi a poco piu' di 70dollari. Il mio Selcof monoscocca, 31.6 di diametro, l'ho pagato un centinaio di eurelli, ma ad estetica non ci siamo proprio (a me la carbonella piace di piu') e poi su di un telaio in carbonio un reggi in alu non lo capisco visto che la carbonella la prendo proprio per avere maggior confort a parita' di rigidita' con l'alluminio.

io lo pagai se non sbaglio 100€urelli.... E' un 31,6 e pesa 168gr..... Ed è montato su una rigidissima front da xc (infatti c'è da spaccarsi il cù!).

Il selcof monocoque (155gr) ce l'ho anch'io!! Ed è montato su una basso zer-k (carbon e alu)..... pagato, insieme al telaio (tutto nuovo) 400€.... o-o