Reggisella per Scott Addict SL

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve, vorrei montare il tubo reggisella alla mia Scott Addict SL e gradirei qualche consiglio estetico, peso e affidabilità. Premetto che peso circa 75Kg. Con il telaio in carbonio montereste solo reggisella dello stesso materiale o anche in alluminio? Ci sono contro indicazioni se si monta in alluminio? A che coppia di serraggio si devono stringere i reggisella? Secondo voi qual'è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo? Gradirei come prima qualità l'affidabilità e poi il peso. Aspetto vs consigli.
Grazie
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io prenderei un ritchey wcs in carbonio che mi pare sia il + equilibrato tra sicurezza, estetica e peso... però dipende molto da cos'hai montato come piega e attacco manubrio.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Non conosco il pedal force p2. Io fossi in te visto che vuoi fare delle modifiche opterei per cambiare anche piega, se puoi/vuoi, io ti consiglio, anche per estetica, la fsa k wing con attacco fsa os 099 oppure, piega/attacco ritchey wcs wet black o carbon, secondo me sono i più belli e, a aparte piega fsa gli altri sono un ottimo compromesso prezzo/leggerezza. come regisella se guardi su ebay trovi dei reggisella in carbo a poco prezzo dove i pesi arrivano a 160 gr., è molto affidabile x c'è l'ha un amico che tra l'altro pesa 90 kg..
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Credo che seguirò il tuo consiglio.. Ho tanto materiale in casa ma messo assieme non va. Credo che opterò o per sterzo reggisella e pipa in alluminio nero lucido ritchey o tutto il trio in carbonio. Rimango un pò perplesso per Fsa perchè ha dei fregi rossi che forse con il telaio nero a scritte gialle può non stare bene. Mi dispiace molto per la piega che è la + comoda che abbia mai provato, ma la venderò su ebay.
Motivo pure leggermente vincolante che mi fà propendere per la prima soluzione è la serie dello sterzo con il cappuccio e i distanziali in carbonio ritchey wcs. Alla fine nel frattempo che scrivo sono sempre + deciso per ritchey, ma alluminio o carbonio!! Ho fatto un calcolo trittico ritchey alluminio eur 171 per 593g. Trittico ritchey carbonio eur 438 per 506 g. Praticamente oltre al fattore estetico per avere 87g in meno dovrei spendere eur 267 in più. Vale la pena? Mah rifletterò!