Regolamenti nel triathlon

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Ciao,
questa stagione e la precedente le ho fatte tesserandomi sul campo alla prima sprint dell'anno come amatore.
Se ho letto bene il regolamento, la mia partecipazione alle gare non ha avuto carattere agonistico ma promozionale, e questo comporta che non mi è stato attribuito un rank (nonostante le prestazioni maiuscole :mrgreen:).

La domanda riguarda l'anno prossimo, anno nel quale intendo tesserarmi con una società come age group e partecipare a degli olimpici.

Intuisco che inizierò l'anno senza rank (anche se non sono certo).
Quello che non mi è chiaro è se dalla terza gara in poi avrò un rank basato sulle prime due gare dell'anno.
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Ciao,
questa stagione e la precedente le ho fatte tesserandomi sul campo alla prima sprint dell'anno come amatore.
Se ho letto bene il regolamento, la mia partecipazione alle gare non ha avuto carattere agonistico ma promozionale, e questo comporta che non mi è stato attribuito un rank (nonostante le prestazioni maiuscole :mrgreen:).

La domanda riguarda l'anno prossimo, anno nel quale intendo tesserarmi con una società come age group e partecipare a degli olimpici.

Intuisco che inizierò l'anno senza rank (anche se non sono certo).
Quello che non mi è chiaro è se dalla terza gara in poi avrò un rank basato sulle prime due gare dell'anno.
Essendo tu un neo tesserato (di fatto lo sei perchè sei al primo anno da AGONISTA), non hai maturato alcun rank, quindi per le prime 2 gara di Triathlon Olimpico sarai N.c. nel triathlon olimpico, così anche per il triathlon sprint , lungo/70.3 e per il duathlon (nel duathlon ogni gara dal super sprint in su' assegna rank). Il punteggio rank tiene conto della MEDIA DEI 2 MIGLIORI PUNTEGGI che acquisisci, per cui bastano 2 gara (il minimo) per acquisire il rank. Di solito i Campionati italiani assoluti hanno coefficiente gara uguale a 0 (il punteggio rank si calcola con punteggio gara + coefficiente gara), nelle gare "facili" di solito si prende un migliore punteggio rank, ma non è detto che sia buono il coefficiente gara !
Il rank rimane congelato per 2 stagioni, nel senso che se per qualche motivo non dovresti fare le 2 gare per fare "rank", nella stagione successiva utilizzerai quello eventualmente conseguito due stagioni prima !
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao,
questa stagione e la precedente le ho fatte tesserandomi sul campo alla prima sprint dell'anno come amatore.
Se ho letto bene il regolamento, la mia partecipazione alle gare non ha avuto carattere agonistico ma promozionale, e questo comporta che non mi è stato attribuito un rank (nonostante le prestazioni maiuscole :mrgreen:).

La domanda riguarda l'anno prossimo, anno nel quale intendo tesserarmi con una società come age group e partecipare a degli olimpici.

Intuisco che inizierò l'anno senza rank (anche se non sono certo).
Quello che non mi è chiaro è se dalla terza gara in poi avrò un rank basato sulle prime due gare dell'anno.
appena fai due gare di sprint o olimpico dalla terza gara maturi il rank per cui non parti in ultima batteria (devi fare due gare sprint o due gare olimpico e non sono cumulative ad esempio faccio un olimpico e uno sprint maturo rank...nooooo)
Fabio
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
appena fai due gare di sprint o olimpico dalla terza gara maturi il rank per cui non parti in ultima batteria (devi fare due gare sprint o due gare olimpico e non sono cumulative ad esempio faccio un olimpico e uno sprint maturo rank...nooooo)
Fabio
Altra cosa sbagliata!
Anche se hai rank non vuol dire che non partirai in ultima batteria, in quanto le batterie sono definite in base al punteggio rank, quindi punteggi rank alti e n.c. partiranno in fondo. Se guardi per esempio i rank asseganti alle donne a Verbania, noterai che in fondo sono stati assegnati punteggi gare di 999.99 ovvero il massimo, quindi alla fine partiresti sempre con i più "scarsi"
 
Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Altra cosa sbagliata!
Anche se hai rank non vuol dire che non partirai in ultima batteria, in quanto le batterie sono definite in base al punteggio rank, quindi punteggi rank alti e n.c. partiranno in fondo. Se guardi per esempio i rank asseganti alle donne a Verbania, noterai che in fondo sono stati assegnati punteggi gare di 999.99 ovvero il massimo, quindi alla fine partiresti sempre con i più "scarsi"
pensa che ci sono anche gare senza batterie.....:mrgreen:
vabbè;nonzo%
Fabio

n.b. Senza offesa triathletakids:) basta a mettere il bad, mica per altro perchè fino a chè non li leggo non si azzerano..oramai ho capito che sei bastion contrario su tutto quello che scrivo.....tranqui dò già per scontato il tuo BAD...grazie:) con super scorrevolezza:):)
Fabio
 
Ultima modifica:

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
pensa che ci sono anche gare senza batterie.....:mrgreen:
vabbè;nonzo%
Fabio

n.b. Senza offesa triathletakids:) basta a mettere il bad, mica per altro perchè fino a chè non li leggo non si azzerano..oramai ho capito che sei bastion contrario su tutto quello che scrivo.....tranqui dò già per scontato il tuo BAD...grazie:) con super scorrevolezza:):)
Fabio
Guarda, se scrivi:appena fai due gare di sprint o olimpico dalla terza gara maturi il rank per cui non parti in ultima batteria
..vuol dire che intendi gare con batterie, quindi hai detto una cosa sbagliata.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Guarda, se scrivi:appena fai due gare di sprint o olimpico dalla terza gara maturi il rank per cui non parti in ultima batteria
..vuol dire che intendi gare con batterie, quindi hai detto una cosa sbagliata.
il concetto lo abbiamo capito tutti e due...dai, ovvio che sei non vai nemmeno a spinta anche quando avrai 10 gare parti in caso di batterie in ultima, diciamo che di solito capita che dopo le due gare se fai uno sprint di solito in vasca dove trovi anche cinque o sei batterie magari parti in penultima.....certo che se sono due batterie la probabilintà di partire in ultima è alta, rimane il fatto che sono due batterie per cui cambia poco nei distacchi e tempi di attesa....se penso ad esempio a fumane...se non hai rank ti addormenti....se penso a Bardolino come olimpico...idem se non hai rank ti metti a prendere il sole...non ti passa più. Intendevo questo
Fabio