regolamento UCI nelle gare ITT amatoriali

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao,

volevo sapere se nelle gare a cronometro individuali amatoriali vale il regolamento UCI, sia in termini di mezzo che di vestiario. Ad esempio la skinsuit bandita dall'uci della ditta Endura che è stata bandita dall'UCI è utilizzabile o meno nelle gare amatoriali?
https://www.endurasport.com/D2Z-Encapsulator-Suit/p/bE5042
Chiedo questo perché ho visto che nella realtà il regolamento amatoriale sembra diverso rispetto a quello nelle gare pro e soprattutto nessuno controlla niente (sempre se ci sia qualcosa da controllare). Preciso che la mia domanda non è volta ad eludere qualche regola, ma appunto capire dove sta il limite tecnico.

Grazie mille
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
alla crono della 3Valli Varesine del 2018 che dava qualifica per il mondiale amatori non hanno fatto partire chi usava le bici da triathlon, per le gare del campanile penso che nessuno si ponga il problema
quindi anche per l'abbigliamento tecnico? mi riferisco alla skinsuit endura postata nel primo intervento...quella è bandita dall'UCI. Ma la domanda è: nessuno dice nulla perchè il regolamento è diverso tra le varie gare oppure, visto che sono gare minori, lo sanno ma se ne fregano?
nn vorrei prendere il capo in questione (lo prenderei perchè mi piace un sacco e mi sta comodo da paura, non perchè fa volare) e poi passare per il furbetto.