Regolatore precarico SRAM bb30 PressFit

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho cambiato i cuscinetti al movimento centrale della mia SL6.
Ma ho dei dubbi circa la corretta funzione di questo affare.
Sembra non sortisca nessun effetto sulla regolazione, sia che io lo ruoti in senso orario, o viceversa.
Vorrei esser certo di non fare danni, e fottermi i cuscinetti appena installati.
Qualcuno è in grado di spiegarmi per favore?

20210525_111652.jpg SRAM_BB30_PressFit_30_Lagereinstellring[1920x1920].jpg
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
É una ghiera di precarico serve per eliminare il gioco delle pedivelle sul movimento centrale. Mi sembra strano che girandola in un verso o l altro non sortita effetto. Se montata correttamente girandola in un verso si dovrebbe avvicinare al movimento centrale eliminando il gioco invece girandola al contrario dovrebbe allontanarsi dando più gioco nel caso sia troppo stretto sui cuscinetti.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.994
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho cambiato i cuscinetti al movimento centrale della mia SL6.
Ma ho dei dubbi circa la corretta funzione di questo affare.
Sembra non sortisca nessun effetto sulla regolazione, sia che io lo ruoti in senso orario, o viceversa.
Vorrei esser certo di non fare danni, e fottermi i cuscinetti appena installati.
Qualcuno è in grado di spiegarmi per favore?

Vedi l'allegato 285428 Vedi l'allegato 285427
Questa è una ghiera Sram
Non sortisce nessun effetto se allenti troppo la vite, di fatto la filettatura salta e non muove l'anello di pressione.
Se rimonti tutto e sviti la vite un pochino e ruoti in senso antiorario mi sembra, vedrai che l'anello si avvicina alla ralla interna e elimina il gioco assiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Questa è una ghiera Sram
Non sortisce nessun effetto se allenti troppo la vite, di fatto la filettatura salta e non muove l'anello di pressione.
Se rimonti tutto e sviti la vite un pochino e ruoti in senso antiorario mi sembra, vedrai che l'anello si avvicina alla ralla interna e elimina il gioco assiale.
Ma se dovessi avvitare troppo.. non vado troppo a pressione sul cuscinetto??
Cè la possibilità he la giarnitura poi risulti frenata?