Regolazione cambio Shimano ultegra

Matteoscott26

Novellino
10 Gennaio 2018
5
0
22
L'aquila
Visita sito
Bici
Scott aspect 920
Premesso che se fa così la regolazione non è affatto fatta bene. Mi fa specie che ben due meccanici non abbiano risolto il problema.
Il forcellino è a posto? Hai preso qualche botta al cambio?
Non è mai caduta o preso colpi, almeno che io ricorda, il fatto è che il problema si presenta SOLO quando dai anche poca forza sui pedali, se la metti sul cavalletto e pedalo a mano, il problema non si presenta, lho detto ai meccanici ma nulla...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.021
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si con entrambe
Allora se lo fa sul 28, o sei disallineato , con il forcellino, finecorsa regolato male, o forcellino piegato, oppure la catena ha una maglia dura in articolazione, oppure la regolazione della B tension non è corretta. Prima di tutto prova ad avvitare mezzo giro la vite B e distanzia il guidacatena Gpulley, guarda se migliora e controlla anche la regolazione del finecorsa L
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.930
9.589
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è mai caduta o preso colpi, almeno che io ricorda, il fatto è che il problema si presenta SOLO quando dai anche poca forza sui pedali, se la metti sul cavalletto e pedalo a mano, il problema non si presenta, lho detto ai meccanici ma nulla...
Il forcellino può anche essersi banalmente allentato, controlla con le mani se ha gioco. Può essere la spiegazione al fatto che sul cavalletto funziona bene