NCC1701
Apprendista Cronoman
Con "prima marcia" intendi il rapporto più corto, quindi il pignone più grande (28), o il rapporto più lungo, quindi il pignone più piccolo (14)?il cambio quando è in prima, e pedalo salta subito in seconda
Con "prima marcia" intendi il rapporto più corto, quindi il pignone più grande (28), o il rapporto più lungo, quindi il pignone più piccolo (14)?il cambio quando è in prima, e pedalo salta subito in seconda
Con il 28...Con "prima marcia" intendi il rapporto più corto, quindi il pignone più grande (28), o il rapporto più lungo, quindi il pignone più piccolo (14)?
Non è mai caduta o preso colpi, almeno che io ricorda, il fatto è che il problema si presenta SOLO quando dai anche poca forza sui pedali, se la metti sul cavalletto e pedalo a mano, il problema non si presenta, lho detto ai meccanici ma nulla...Premesso che se fa così la regolazione non è affatto fatta bene. Mi fa specie che ben due meccanici non abbiano risolto il problema.
Il forcellino è a posto? Hai preso qualche botta al cambio?
Allora se lo fa sul 28, o sei disallineato , con il forcellino, finecorsa regolato male, o forcellino piegato, oppure la catena ha una maglia dura in articolazione, oppure la regolazione della B tension non è corretta. Prima di tutto prova ad avvitare mezzo giro la vite B e distanzia il guidacatena Gpulley, guarda se migliora e controlla anche la regolazione del finecorsa LSi con entrambe
Il forcellino può anche essersi banalmente allentato, controlla con le mani se ha gioco. Può essere la spiegazione al fatto che sul cavalletto funziona beneNon è mai caduta o preso colpi, almeno che io ricorda, il fatto è che il problema si presenta SOLO quando dai anche poca forza sui pedali, se la metti sul cavalletto e pedalo a mano, il problema non si presenta, lho detto ai meccanici ma nulla...