Regolazione cambio, un aiuto grazie!

Neo76

Novellino
8 Gennaio 2012
47
1
Padova
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2012
Ho da poco cambiato ruota posteriore per usare un diverso pacco pignoni passando da un 12-25 a un 13-29, tutto campagnolo veloce 10 v. Sono passato dal sivende che mi ha regolato il tutto però nell'utilizzo del 34-29 noto uno "sferragliamento" passatemi il termine e un salto ogni tanto di catena, una pedalata a vuoto ogni tanto..
Ora qualcuno di voi mi sa dire dove posso intervenire per eliminare questo problema senza ritornare dal sivende di nuovo? (e risparmiando una 40 di km??)
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Se te lo fa solo sul 29, potrebbe essere il finecorsa superiore... Devi regolarlo in modo che le pulegge del cambio siamo allineate al pignone più grande... Se invece da problemi anche su altri rapporti allora è da registrare nuovamente... Se usi la funzione cerca trovi un sacco di post che spiegano come fare. Ciao
 

Neo76

Novellino
8 Gennaio 2012
47
1
Padova
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2012
Ho risolto regolando semplicemente il finecorsa superiore, grazie a tutti dei consigli! PS come mai sulle viti del veloce non vi è l'indicazione H e L?!?! Ho dovuto guardare le istruzioni sul sito campagnolo...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.651
22.329
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
718
Visita sito
Bici
Tutte
Ho da poco cambiato ruota posteriore per usare un diverso pacco pignoni passando da un 12-25 a un 13-29, tutto campagnolo veloce 10 v. Sono passato dal sivende che mi ha regolato il tutto però nell'utilizzo del 34-29 noto uno "sferragliamento" passatemi il termine e un salto ogni tanto di catena, una pedalata a vuoto ogni tanto..
Ora qualcuno di voi mi sa dire dove posso intervenire per eliminare questo problema senza ritornare dal sivende di nuovo? (e risparmiando una 40 di km??)
Quando sei sul 29 controlla la distanza tra il pignone e la prima rotella del cambio vanno regolati con apposita vite e se si toccano c'è rumore
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.080
7.656
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi sembra che anche Shimano non metta tali indicazioni, almeno guardando le istruzioni per l'Ultegra sul sito americano (quello europeo non si degna neanche di dettagliare i componenti):
[url]http://bike.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/SI/RD/SI_5X90A_002/SI_5X90A_001/SI-5X90A-001-ENG_v1_m56577569830671285.pdf[/URL]

Shimano lo mette eccome, non è presente nel documento ne sul dura ace ne sull'ultegra , ma realmente c'è:

image.php