Regolazione fascio luminoso Varia UT800

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ho un nuovo faretto UT800 e lo uso in modalità automatica. Da quello che ho capito di giorno va in modalità lampeggio diurno, entro in galleria e va fisso, stessa cosa appena viene sera. In questa modalità non interviene la modulazione in base alla velocità? Va solo quando è fissa? Ieri l'ho provato per la prima volta e sono rimasto stupito dalla potenza. In modalità lampeddio diurno, anche in pieno giorno, all'ombra si vede il riflesso sui cartelli stradali fino ad una distanza di 2/300m e mi sembra quasi esagerato, provocamndo quasi un fastidio. C'è la possibilità di ridurre l'intensità del lampeggio alle velocità ridotte che si fanno in salita?

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.909
11.379
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ho un nuovo faretto UT800 e lo uso in modalità automatica. Da quello che ho capito di giorno va in modalità lampeggio diurno, entro in galleria e va fisso, stessa cosa appena viene sera. In questa modalità non interviene la modulazione in base alla velocità? Va solo quando è fissa? Ieri l'ho provato per la prima volta e sono rimasto stupito dalla potenza. In modalità lampeddio diurno, anche in pieno giorno, all'ombra si vede il riflesso sui cartelli stradali fino ad una distanza di 2/300m e mi sembra quasi esagerato, provocamndo quasi un fastidio. C'è la possibilità di ridurre l'intensità del lampeggio alle velocità ridotte che si fanno in salita?
La modulazione della luminosità in base alla velocità funziona solo a luce fissa, in modalità automatica funziona. Con il lampeggio non è possibile modificare la luminosità, esiste la modalità lampeggio notturno ma praticamente è la luce fissa bassa con qualche lampeggio a più alta intensità

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Ma solo a me funziona 1volta si è 100 no??che sbaglio??provato a togliere e rimettere la modalità automatica e spegnere e riaccendere i 2 dispositivi ma nulla

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ma solo a me funziona 1volta si è 100 no??che sbaglio??provato a togliere e rimettere la modalità automatica e spegnere e riaccendere i 2 dispositivi ma nulla
Cos'è che funziona 1 si e 100 no? Una volta associato all'edge non devi fare nulla. Si accende da solo quando fai partire il timer, se impostato su auto, sia il rada che il faretto di giorno vanno in modalità lampeggio diurno e poi si regolano in base alla luminosità del sole. L'altro giorno, con poca luce nel bosco e nelle gallerie andava in modalità fissa.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
373
216
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Io li ho messi sempre in modalità lampeggiante (sia anteriore che posteriore) selezionandone la luminosità dal pulsante sul varia stesso (ha 4 posizioni)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.495
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io tengo sempre in modalita’ lampeggiante e metto su fisso manualmente molto raramente visto che al buio non esco e nelle gallerie spesso c’e’ illuminazione sufficiente.

Il mio obiettivo è farmi vedere, e con l’ut800 si raggiunge pienamente, è un po’ un overkill ma pazienza.

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Cos'è che funziona 1 si e 100 no? Una volta associato all'edge non devi fare nulla. Si accende da solo quando fai partire il timer, se impostato su auto, sia il rada che il faretto di giorno vanno in modalità lampeggio diurno e poi si regolano in base alla luminosità del sole. L'altro giorno, con poca luce nel bosco e nelle gallerie andava in modalità fissa.
Questa funzione che dici,lo metto in auto di giorno lampeggia ma quando entro in galleria invece di diventare fissa continua a lampeggiare,a volte fa come dovrebbe ma ultimamente no resta se pre su lampeggio,provato a togliere e rimettere l’auto ma niente,chiedevo se c’era altro da fare

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questa funzione che dici,lo metto in auto di giorno lampeggia ma quando entro in galleria invece di diventare fissa continua a lampeggiare,a volte fa come dovrebbe ma ultimamente no resta se pre su lampeggio,provato a togliere e rimettere l’auto ma niente,chiedevo se c’era altro da fare
Che edge hai. Io ho il 1040. Per provare basta mettere il dito sul sensore della luminosità posto sopra lo schermo. Io se ci metto sopra il dito dopo due secondi passa alla modalità fissa sia davanti che dietro, lo tolgo e torna lampeggiante. Prima avevo l'edge 830 però non mi ricordo se lo faceva...

• Mi piace
Reactions: paso63 and Marmuel

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.909
11.379
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Che edge hai. Io ho il 1040. Per provare basta mettere il dito sul sensore della luminosità posto sopra lo schermo. Io se ci metto sopra il dito dopo due secondi passa alla modalità fissa sia davanti che dietro, lo tolgo e torna lampeggiante. Prima avevo l'edge 830 però non mi ricordo se lo faceva...
Anche il 530 funziona nel medesimo modo, spesso quando devo entrare in gallerie che so essere senza illuminazione, metto la mano a coprire l'Edge prima di entraci per anticipare la modalità fissa e vederci dal primo metro.

• Mi piace
Reactions: paso63

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Si ho anch’io il 1040 e prima lo faceva sempre adesso dopo ultimo aggiornamento non lo fa più,provato che domenica uguale,provato a togliere connessione automatica e poi rimetterla sono collegati ma non cambia,ma il sensore è sul 1040?allora forse ho capito perché anche il pannello del 1040 non si illuminava in galleria,devo controllare che non abbia modificato qlc,grazie

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.844
2.726
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Io lo tengo fisso in lampeggio. Quando esco col buio (mattina presto) lo metto a mano in "bassa".
Per quel poco che avevo provato in modalità automatica , con il buio, tendeva a tenermi la luminosità "alta" e mi consumava troppa batteria.
Per me bassa è sufficiente se non si va in discesa e magari c'è anche qualche lampione.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and paso63