Regolazione fine pattini sram red

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Di norma al momento del montaggio del freno sul telaio si posiziona al centro, in modo che la distanza dal cerchio sia uguale a destra e sinistra.
Ulteriore "micro" regolazione per centrare i pattini dei freni su ogni lato, è agendo sulla vite di tensionamento della molla.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
I rim red sono ostici da regolare, in prima battuta devi avere la giusta distanza della serpentina cavo, quando questa è perfetta (da notare perfetta) Centri la pinza con il dado che la fissa al telaio e poi dopo aver fatto qualche pinzata e staerzata a dx e sx regoli i pattini con le 2 viti a lato dei bracci che regolano la forza della molla.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho questa versione di freni scr1
sono basculanti
le vitine laterali agiscono su una molla caricandola e allontanando così il pattino
ti suggerisco di svitare entrambe le vitine e verificare se il corpo freno è abbastanza centrato
se lo è avviti le vitine allontanando un lato piuttosto che l'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sono basculanti
le vitine laterali agiscono su una molla caricandola e allontanando così il pattino
ti suggerisco di svitare entrambe le vitine e verificare se il corpo freno è abbastanza centrato
se lo è avviti le vitine allontanando un lato piuttosto che l'altro
L'ho visto, ma sono all'interno del caliper
1580042396068.png

Dunque vai a occhio
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Difatti devi agire sulle viti laterali, ma ripeto conta molto la lunghezza del cavo.. poi andrebbero allentate uguali pareggiandole, centri la pinza con il dado di fissaggio e poi regoli le 2 viti laterali 20200126_122600.jpg che sono appunto queste:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora le hanno disegnate alla rovescia
no, però il disegno è poco comprensibile perchè hanno numerato col 2 sia quelle interne che quelle esterne
in poche parole le vitine sono 4: 2 per lato ... quella esterna, sulla quale si agisce, si avvita su quella interna spingendola più o meno in fuori
ma guarda che i freni sram red 22 son tutti così .... non ci credo che tu non ci abbia mai messo mano
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1