Regolazione gioco cuscinetti delle ruote e serie sterzo

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao qualcuno sa descrivermi in maniera chiara come si registra il gioco dello sterzo (con il freno anteriore tirato si presenta un leggero gioco spngendo la bici avanti e indietro)e come si registrano i cuscinetti delle ruote io ho delle MAVIC KSIRYUM ELITE 2005 penso che si possano registrare ma come??il leggero gioco dei cuscinetti e normali o è un grave problema.Volevo sapere se anche voi vi siete accorti di un leggero gioco (lungo l'asse del movimento)della cassetta pignoni,mi sembra che in un'altro topic si parli già del problema considerandolo "normale" per le MAVIC.GRAZIE CIAO A TUTTI
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
andiamo in ordine:

la serie sterzo si regola allentando l'attacco manubrio e avvitando la vite posta superiormente poco molto poco alla volta che tira a se la forcella in quanto il tappo appoggia su distanziali e sull'attacco manubrio che alloro volta appoggiano sul telaio
(chiaro no !!) dico questo perche' devi stare attento che il tappo on poggi invece sulla forcella poiche' non avrebbe l'alterego per tirare a se la forka stessa (ma mi stai capendo o parlo a vanvera :smile: ), poi stringi il tutto e prova.
Stai attento che e' mejo una serie sterzolenta che una troppo dura rovinerebbe la sede dei cuscinetti.

le ruote inefeti sarebbe utile anche a m sapere come si regolano , ma non farti ingannare dal distanziatore che aha gioco libero sul perno della ruota ant, se lo tiri vedrai che si sfila dal perno stesso , e normale...almeno credo , il gioco post non so dirti forse e' la stessa cosa di quell ant

spero di essermi capito