Regolazione gioco zipp 302

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Ciao a tutti ...
Volevo sapere qualche d uno di voi ha già avuto modo di poter regolare il gioco laterale delle nuove zipp 302? Mi sono arrivate sprovviste di libretto di manutenzione..so che nelle vecchie zipp si va ad agire su quella specie di ghiera posizionata di fianco al mozzo ...ma nelle zipp 302 non trovo nulla di simile .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.016
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti ...
Volevo sapere qualche d uno di voi ha già avuto modo di poter regolare il gioco laterale delle nuove zipp 302? Mi sono arrivate sprovviste di libretto di manutenzione..so che nelle vecchie zipp si va ad agire su quella specie di ghiera posizionata di fianco al mozzo ...ma nelle zipp 302 non trovo nulla di simile .

Se hanno cambiato tipologia posta una foto del mozzo
Oppure sono come questi??
https://zipp.com/static/pdf/GEN0000...ipp-404-Firestrike-Service-Manual-English.pdf
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diegoz8878

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.016
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Grazie per le informazioni ragazzi
Quindi se ho gioco se non ho capito bene mi devo tenere la ruota così?e al massimo allargare i freni? Perché le ruote hanno più gioco del teoretico 1 mm ...restando del fatto che la ruota gira bella dritta "0 km"
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.016
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie per le informazioni ragazzi
Quindi se ho gioco se non ho capito bene mi devo tenere la ruota così?e al massimo allargare i freni? Perché le ruote hanno più gioco del teoretico 1 mm ...restando del fatto che la ruota gira bella dritta "0 km"
Ma gioco riguarda il mozzo , la ruota oscilla perchè fuoricentro , non penso abbia gioco al mozzo, sopratutto una ruota nuova
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
golias si ruota nuova 0 km,dopo che ho visto sto gioco non ho neppure azzardato a farci un uscita e rimesso le Fulcrum
Quindi se fosse fuori cento come si potrebbe fare?
Fammi capire però (SCR1 ha messo in crisi anche me :mrgreen: ) di che gioco sta parlando ?
La ruota si sposta a dx e a sx di oltre un mm ?
Oppure è fuori centro di oltre un mm ? Se si come hai verificato ?
 

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
No se osservo la ruota mentre gira, va perfettamente dritta, il problema si riscontra quando a ruota ferma e posata per terra muovo a mano lateralmente la zipp ..qui si vede che c’è un gioco superiore ben oltre il 1 mm...per questo mi ricordavo che nelle mie vecchie zipp 304 per ovviare questo problema c era una ghiera di regolazione ,che però in queste 304 pare non ci sia
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
No se osservo la ruota mentre gira, va perfettamente dritta, il problema si riscontra quando a ruota ferma e posata per terra muovo a mano lateralmente la zipp ..qui si vede che c’è un gioco superiore ben oltre il 1 mm...per questo mi ricordavo che nelle mie vecchie zipp 304 per ovviare questo problema c era una ghiera di regolazione ,che però in queste 304 pare non ci sia
Chiama chi te l'ha venduta e fattela cambiare, oppure che ti indichino come e se si può registrare.. un gioco assiale di oltre un mm non è concepibile.
 

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Dipende dal uso che ne devi fare a me serviva una ruota che mi appagasse sia in termini estetici quindi alto profilo , ma non con la seccatura del tubolare ”ne venivo da un paio di Bora “inoltre avevo bisogno ruote non da farci tanto dislivello quindi il fattore peso per me è relativo,che comunque non sono leggerissime ma neanche un cancello ...quindi se di devo rispondere alla tua domanda si te le consiglio