Regolazione shimano ultegra 11 velocità

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.677
1.400
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi riallaccio a questa discussione.
Il pezzetto di guaina OT-RS900 incluso nella confezione dell'RD-8000 e dell'RD-7000, da una parte è terminato con un cappuccio metallico, mentre dall'altra parte (quella che va tagliata) con un cappuccio plastico con una linguetta. Quale lato va inserito nel cambio, e quale nel telaio?
Dalle istruzioni Shimano (pag 15 e seguenti) non è chiaro.
Anche il metodo per il calcolo della lunghezza dell'OT-RS900 è piuttosto oscuro. Mi ricordo che SCR1 aveva pubblicato una tabella con le lunghezze da usare, la cercherò.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi riallaccio a questa discussione.
Il pezzetto di guaina OT-RS900 incluso nella confezione dell'RD-8000 e dell'RD-7000, da una parte è terminato con un cappuccio metallico, mentre dall'altra parte (quella che va tagliata) con un cappuccio plastico con una linguetta. Quale lato va inserito nel cambio, e quale nel telaio?
Dalle istruzioni Shimano (pag 15 e seguenti) non è chiaro.
Anche il metodo per il calcolo della lunghezza dell'OT-RS900 è piuttosto oscuro. Mi ricordo che SCR1 aveva pubblicato una tabella con le lunghezze da usare, la cercherò.
Quello in metallo
Per la tabella stasera
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie mille a tutti e due: quella in metallo nel cambio, giusto?

Ecco la tabella originale di SCR1:
Vedi l'allegato 176554
Si la parte metallica va nel deragliatore posteriore.
Per il resto devi fare una proprorzione ma comunque già dalla figura si capisce come stanno le cose.
Il cavo deve fare una curva breve
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.677
1.400
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Si la parte metallica va nel deragliatore posteriore.
Per il resto devi fare una proprorzione ma comunque già dalla figura si capisce come stanno le cose.
Il cavo deve fare una curva breve
Grazie.
Mi sto leggendo per bene il manuale. Il montaggio lato comandi mi sembra analogo ai vecchi 5700 e 5800.
Mi sto leggendo per bene anche come montare e spurgare i freni a disco. Magari chiederò nell'altra discussione dedicata.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.677
1.400
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Si la parte metallica va nel deragliatore posteriore.
Per il resto devi fare una proprorzione ma comunque già dalla figura si capisce come stanno le cose.
Il cavo deve fare una curva breve
Ecco come mi è venuto, usando la lunghezza da tabella (devo ancora fissare il cavo, quindi il cambio è tutto avanti, con la guaina in posizione più rilassata).
IMG_20190324_164223769.jpg