regolazione tensione cavo cambio

lucotto

Novellino
19 Settembre 2009
25
0
Visita sito
ciao,
vorrei montare un deragliatore campagnolo c record di 2a gen (anno 1991) con manettini indicizzati syncro II (modello con rondella zigrinata di sgancio sul lato destro). il dubbio che ho deriva dal fatto che sia il modello di deragliatore che il modello dei manettini non hanno la filettatura per il barilotto tensionatore del cavo. allora la domanda è : per la regolazione di fino che credo sia indispensabile per regolare il cambio indicizzato è possibile usare barilotti tensionatori senza filettatura che si applicano sulla guaina? grazie lm

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non ho ben capito, hai un cambio senza tensionatore e vuoi usare i manettini indicizzati?
A quante velocità sono i Syncro II?

Il problema credo più che altro stia nel fatto che, anche aggiungendo un tensionatore, il parallelogramma del cambio non è fatto in maniera per poter lavorare bene con l'indicizzazione. Ad esempio è dura far andare i manettini indicizzati perfino col Chorus Dual Mode, che aveva due posizioni per inclinare il parallelogramma, una per lavorare a frizione, l'altra a indicizzazione.

lucotto

Novellino
19 Settembre 2009
25
0
Visita sito
ok, ma almeno posso provare poi se non funziona li uso a frizione. la domanda è se qualcuno ha mai usato barilotti tensionatori senza filettatura per la regolazione del cambio e se potrebbe consigliarmi sull'acquisto/montaggio.

lucotto

Novellino
19 Settembre 2009
25
0
Visita sito
ok ne ho preso uno della jagwire, ora vorrei chiederti dove mi consigli di installarlo: sul manettino dx , sul telaio (fendente) nello'occhiello fermaguaina o sul deragliatore posteriore? grazie