Remco Evenepoel

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.157
3.691
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ieri ha fatto abbastanza bene nell'arrivo in salita. Solo che deve aver fatto un bel "fuori giri". Oggi si è ritirato dopo 100 km

Azz! Magari non stava bene.

Comunque pensavo proprio ieri vedendo qualche foto su IG, che per uno che quando andava male faceva terzo, non deve essere per nulla facile abituarsi a non essere sempre protagonista, a dover "lasciare" andare via quelli che vanno più forte, a non correre sempre per la vittoria e il piazzamento.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.351
12.358
Udine
Visita sito
Azz! Magari non stava bene.

Comunque pensavo proprio ieri vedendo qualche foto su IG, che per uno che quando andava male faceva terzo, non deve essere per nulla facile abituarsi a non essere sempre protagonista, a dover "lasciare" andare via quelli che vanno più forte, a non correre sempre per la vittoria e il piazzamento.

Le notizie adesso parlano di un ritiro per una caduta.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Adesso farà due semiclassiche in Belgio a fine marzo (Nokere Korse e Kocksjide Classic), poi Giro di Catalogna e Giro di Turchia. Chissà che qui possa arrivare la sua prima vittoria.

D'altronde è clamoroso che la prima vittoria prof di un classe 2000 non sia arrivata da lui ma da un suo coetaneo, anche lui molto promettente ma meno sponsorizzato. D'altronde la nazionalità non aiuta.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.649
3.237
Visita sito
Bici
Canyon
Adesso farà due semiclassiche in Belgio a fine marzo (Nokere Korse e Kocksjide Classic), poi Giro di Catalogna e Giro di Turchia. Chissà che qui possa arrivare la sua prima vittoria.

D'altronde è clamoroso che la prima vittoria prof di un classe 2000 non sia arrivata da lui ma da un suo coetaneo, anche lui molto promettente ma meno sponsorizzato. D'altronde la nazionalità non aiuta.
Pogacar non è il primo arrivato, vincitore del tour de l'Avenir l'anno scorso (e piazzato al Giro di Croazia già l'anno scorso!).
Impressionante poi la sua completezza.
Però Pogacar è un classe 1998..

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
pero' non possiamo paragonare le gare del corridore eritreo con quelle del Belga,detto questo resta un bel corridore anche lui per il futuro

vincendo così giovane magari riesce a farsi notare da qualche squadra europea, lo spero per lui; a proposito di ciclisti africani Teklehaimanot è rimasto senza squadra?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pero' non possiamo paragonare le gare del corridore eritreo con quelle del Belga,detto questo resta un bel corridore anche lui per il futuro
Sono comunque gare professionistiche 2.1.
In Gabon Binyam Ghirmay ha battuto in volata di gruppo Greipel, Bonifazio e Manzin.
In Ruanda è andato in fuga con un gruppetto in una tappa di montagna e ha regolato allo sprint i superstiti.
Quindi pare essere abbastanza completo.

D'altronde lo scorso anno da Junior, correndo nella selezione UCI, ha già fatto degli ottimi risultati, anche in corse italiane, ed è stato uno dei pochi a battere Remco (volata a due). Da seguire. Il problema resta la nazionalità visto che l'Eritrea spesso nega i visti ai propri cittadini.

• Mi piace
Reactions: oliverts

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi dispiace, al giro d'Italia di un paio d'anni fa era sempre in fuga; correva con l'ex mtn che aveva matrice sudafricana ma base europea.
Il progetto della squadra africana, diventata poi Dimension Data, è naufragato quando hanno cominciato a investire (male) sui corridori europei, come Cavendish, perdendo la vocazione di valvola di lancio per il ciclismo africano. Avrebbero anche una squadra continental ma a quanto pare ci sono perlopiù corridori italiani, anche promettenti, come Sobrero e Mozzato.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono comunque gare professionistiche 2.1.
In Gabon Binyam Ghirmay ha battuto in volata di gruppo Greipel, Bonifazio e Manzin.
In Ruanda è andato in fuga con un gruppetto in una tappa di montagna e ha regolato allo sprint i superstiti.
Quindi pare essere abbastanza completo.

D'altronde lo scorso anno da Junior, correndo nella selezione UCI, ha già fatto degli ottimi risultati, anche in corse italiane, ed è stato uno dei pochi a battere Remco (volata a due). Da seguire. Il problema resta la nazionalità visto che l'Eritrea spesso nega i visti ai propri cittadini.
che possa aver futuro non c'e' dubbio......il problema resta sempre dove corri e con chi corri......per diventare un grande serve anche questo.
Comunque in questi ultimi 2 anni sembra che i giovanissimi stiano andando fortissimo...era anni che non si vedevano ragazzi di 19-20-21 anni vincere gare o comunque essere protagonisti tra i big

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.351
12.358
Udine
Visita sito
Remco è all'esordio alle prime gare in Belgio e l'attenzione su di lui sta sconfinando nel parossismo tanto da fargli dichiarare: "attention on me is heavily exaggerated. I can't say more about it. I'll stay calm, but I should admit that it would've been better for me if I'll be able to prepare a race quietly without this level of attention."
(l'attenzione su di me è oltre modo esagerata. Non posso dire di più al riguardo. Cercherò di mantenere i nervi saldi ma ammetto che avrei voluto fosse più semplice per me e preparare queste gare senza questo livello di attenzione)
"Sometimes it annoys me. I know journalists does their job and I'll speak for respect, even if sometimes I read stuff about me that makes me wonder"
(Qualche volta mi infastidiscono. So che i giornalisti fanno il loro lavoro e io continuerò a parlare con loro per rispetto anche se a volte leggo cose su di me che mi lasciano stupefatto)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto