Storia René Pottier, il primo, triste, scalatore del Tour de France

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questa?

500px-Louis_Trousselier.jpg

E' Trousselier, ed è una bici da stayer.

Grazie :-o

Il segreto era nel baffo!!!
Chissa’ quanti watt di aerodinamica gli facevano perdere quei baffi, senza avrebbe sicuramente battuto tutti i record!

• Haha
Reactions: Zugnajima#11
23 Ottobre 2015
7.194
4.673
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Che storie!
vorrei fa notare che 925km in 24h fanno 38,5km/h con un ferro del tempo. telai aero, manubri stretti e ruote a razze prego si accomodino :mrgreen:
Notevole anche 1'08 per il km con partenza da fermo a circa 53 di media! Idem come sopra.
Concordo e i velodromi non erano certo veloci come gli attuali.

Anche le tappe dei GT erano più simili a gare gravel che a corse su strada attuali.

Sempre bello leggere queste storie.

• Mi piace
Reactions: longjnes

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
56
43
Visita sito
Bici
Surly
Esatto: grazie per la precisazione! Anche la dovizia di particolari niente affatto insignificanti per me eccezionale! Anche io adoro leggere queste storie dei pionieri!
Grazie ancora! G.

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
232
21
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Che storie!
vorrei fa notare che 925km in 24h fanno 38,5km/h con un ferro del tempo. telai aero, manubri stretti e ruote a razze prego si accomodino :mrgreen:
Notevole anche 1'08 per il km con partenza da fermo a circa 53 di media! Idem come sopra.
che poi se partiamo da quella base e continuiamo ad aggiungere i miglioramenti di watt di bici / ruote / abbigliamento moderno, al giorno d'oggi dovremmo essere più o meno a 350-360 km orari di media... :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.711
3.647
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
che poi se partiamo da quella base e continuiamo ad aggiungere i miglioramenti di watt di bici / ruote / abbigliamento moderno, al giorno d'oggi dovremmo essere più o meno a 350-360 km orari di media... :-)xxxx
considerando che ad ogni nuovo modello decantano in media un risparmio di 10 watt, dal 1906 saranno passati circa 50 generazioni di bici, quindi il risparmio è di 500 watt :mrgreen: :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3