Replica

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi è passata per la testa l'idea (malsana per qualcuno) di fare una replica,non volendo sbattermi troppo per cercare i componenti pensavo ad un modello anni 60.
L'idea sarebbe farmi un telaio ex novo con le mie misure ma da allestire i componenti dell'epoca.

Ho in cantina qualche componente campagnolo "vintage" tipo cambio(valentino??),deragliatore e manettini cambio,guarnitura.
Ho anche un paio di ruote ma penso che non siano utilizzabili,forse i mozzi,ma non sò il modello.suggerimenti??
Non insultatemi

S

slotcar55!

Guest
credo che prima sarebbe bene analizzare lo stato e il livello dei componenti , solamente se con componenti top converrebbe un operazione del genere , altrimenti troverai sicuramente un vecchio usato ad un costo inferiore
basta avere un briciolo di pazienza

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Così non è che lo aiutate poveraccio,lo demolite...
La penso come Slotcar,se i pezzi che hai sono Record (Nuovo o Super) puoi valutare di farti anche un telaio,altrimenti meglio cercare un buon usato completo.
La spesa per un telaio nuovo può variare da 600-700 euro a parecchio oltre i 1000,se non hai pezzi di alta gamma e ben messi non conviene per me.
Altrimenti da diversi telaisti si trovano parecchi telai nos verniciati o da verniciare,merita fare un giretto,Grandis ad esempio ne ha e uno prenderebbe un telaio nuovo ma fatto nell'epoca giusta.
Spesa praticamente dimezzata ma valore pieno.
Che misura ti serve?
Capitasse qualcosa non mi costa niente mandarti una mail....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
La mia prima idea era quella di "restaurare" la vecchia bici che mi aveva passato mio zio,e che è stata la mia Prima bici da corsa,ma il telaio ha subito parecchi dei miei esperimenti di gioventù che non descrivo per non essere lapidato,quindi il secondo pensiero è stato quello di rifare il telaio (economico).
A questo punto già che ci sono perchè non fare una replica,naturalmente non fedelissima al 100%
Per le misure,il biomeccanico mi ha dato un 55,5 orizzontale x 52 verticale.
In settimana vedo di recuperare i pezzi,molti saranno andati sicuramente persi nelle varie pulizie,cercherò anche di sapere com'era messa in origine la bici,perchè anche mio zio ci aveva messo del suo.
Per adesso grazie a tutti.