Replica

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi è passata per la testa l'idea (malsana per qualcuno) di fare una replica,non volendo sbattermi troppo per cercare i componenti pensavo ad un modello anni 60.
L'idea sarebbe farmi un telaio ex novo con le mie misure ma da allestire i componenti dell'epoca.

Ho in cantina qualche componente campagnolo "vintage" tipo cambio(valentino??),deragliatore e manettini cambio,guarnitura.
Ho anche un paio di ruote ma penso che non siano utilizzabili,forse i mozzi,ma non sò il modello.suggerimenti??
Non insultatemi :mrgreen:

S

slotcar55!

Guest
credo che prima sarebbe bene analizzare lo stato e il livello dei componenti , solamente se con componenti top converrebbe un operazione del genere , altrimenti troverai sicuramente un vecchio usato ad un costo inferiore
basta avere un briciolo di pazienza

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Così non è che lo aiutate poveraccio,lo demolite...:cry:
La penso come Slotcar,se i pezzi che hai sono Record (Nuovo o Super) puoi valutare di farti anche un telaio,altrimenti meglio cercare un buon usato completo.
La spesa per un telaio nuovo può variare da 600-700 euro a parecchio oltre i 1000,se non hai pezzi di alta gamma e ben messi non conviene per me.
Altrimenti da diversi telaisti si trovano parecchi telai nos verniciati o da verniciare,merita fare un giretto,Grandis ad esempio ne ha e uno prenderebbe un telaio nuovo ma fatto nell'epoca giusta.
Spesa praticamente dimezzata ma valore pieno.
Che misura ti serve?
Capitasse qualcosa non mi costa niente mandarti una mail....o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
La mia prima idea era quella di "restaurare" la vecchia bici che mi aveva passato mio zio,e che è stata la mia Prima bici da corsa,ma il telaio ha subito parecchi dei miei esperimenti di gioventù che non descrivo per non essere lapidato,quindi il secondo pensiero è stato quello di rifare il telaio (economico).
A questo punto già che ci sono perchè non fare una replica,naturalmente non fedelissima al 100%
Per le misure,il biomeccanico mi ha dato un 55,5 orizzontale x 52 verticale.
In settimana vedo di recuperare i pezzi,molti saranno andati sicuramente persi nelle varie pulizie,cercherò anche di sapere com'era messa in origine la bici,perchè anche mio zio ci aveva messo del suo.
Per adesso grazie a tutti.