REPORT GARE: com'è andata?

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.131
308
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri Challange Sanremo.
Premetto gli ultimi 3 mesi la preparazione non è stata buona, da luglio ho traslocato e ci sono stato un numero interminabile di problemi che mi hanno limitato. Quindi sono andato con l'idea di onorare la gara.

Swim, mezzo occhio nero, presa una gomitata e non ho per 10 minuti non riuscivo a vedere dall'occhio sx, mass start di 250 persone, ti credo che va così
Bike, come sempre la mia frazione migliore, bici davvero tosta, ad una certa ho visto sul garmin 16% di pendenza. Terrificante metà della prima discesa con asfalto vergognoso, fatta con i freni tirati senza occhiali per vedere le buche.
Run partito per fare un corsa solida, cioè non tirarmi il collo e farla costante. Primi 12km bene, poi ho avuto un crollo e mi ha portato a chiudere a 5'18" al km sulla corsa.

Chiudo 91° su 228 arrivati.
27 DNF e parecchi DNS

Era una gara su cui puntavo parecchio, ma siamo amatori e le priorità spesso altre.
Non penso che la farò più, la cosa positiva che mi porto a casa è aver terminato la gara in una posizione che allo start sembrava difficile.
Immagino sia dovuta alla preparazione della prima metà dell'anno.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.869
3.098
Visita sito
io nel 2008-2009-2010 mi sono fatto 3 mass start da oltre 2000 partenti (nizza, klag, zurigo)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.131
308
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
complimenti per averla comunque portata a casa degnamente !
una curiosità, com'èra il presidio strade /incroci , soprattutto in discesa ?
Perfetto direi, mi è capitato solo di trovarmi un SUV al Poggio (fine discesa finale) che si è fatto da parte per farci passare, penso si fosse perso.
Anche nella corsa nessun problema, visto che si corre sulla ciclabile attraversata dai turisti, c'erano sempre persone dello staff a gestire i pedoni.
 
Reactions: ap77

ap77

Cronoman
2 Settembre 2020
764
618
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
grazie per il riscontro - era uno dei temi che meno mi ( ci ) aveva soddisfatto in alcune gare Challenge e FYP - mi fa piacere sia migliorato.
 
Reactions: Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.869
3.098
Visita sito
Che andature hai tenuto ? E la differenza dove la hai fatta ?
1'33" - 32.2 - 4'22"; parziali di categoria 1/1/2; percorso iper tecnico: in bici circa 300m di dislivello, e poi curve e rilanci; la corsa era su una passeggiata lungomare per 4km con qualche variazione, scalette ecc. più strappo finale per arrivare in centro paese
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
251
318
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
di ritorno dal mondiale di kona...
ah no.. scusate..
di ritorno dall'Olimpico di Lignano:
senza rank parto con la seconda batteria.. 20 minuti dopo la prima batteria uomini e 5 minuti dopo l'unica batteria donne.
Nuoto: 2 giri all'asutraliana, muta facoltativa, a me risultano 1.738 mt, 28 minuti, passo 1e36..
Bike: nuoto probabilmente un po'troppo allegro... esco dalla T1 e sono praticamente solo.... bici fatta quasi tutta dandomi cambi con un unico atleta della prima batteria molto "attardato" in acqua.. negli ultimi 500 mt veniamo raggiunti da un gruppone della mia batteria che pascolando è andato il doppio di me
4 giri per 34km scarsi.. 37,5 km/h di media
Corsa: primi 5 km al passo previsto.. 4e05 - 4e10... poi come sempre pago una bici troppo energivora, calo per 3km e mi ripiglio solo all'ultimo km e mezzo.. 10,3km a 4e17..
as usual medaglia di legno a circa 40 secondi dal podio...
e ora.. OFF SEASON
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
4.029
1.884
Visita sito
Bici
bici
Purtroppo nelle gare con scia si paga il partire in seconda batteria (anche io non faccio un olimpico da 18 mesi, il prossimo anno ci sarà da piangere )
Comunque bravo, praticamente il passo sprint replicato anche sulla distanza olimpica. Vedrai che le soddisfazioni arriveranno di colpo, tutte insieme
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
251
318
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
sempre apprezzatissimi i tuoi complimenti Jack!
cmq qualquadra non cosa..
o vado troppo piano nello sprint o vado troppo forte nell'olimpico
 
Reactions: Alessio1992

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
4.029
1.884
Visita sito
Bici
bici
sempre apprezzatissimi i tuoi complimenti Jack!
cmq qualquadra non cosa..
o vado troppo piano nello sprint o vado troppo forte nell'olimpico
In realtà gli Elite ormai tengono lo stesso passo dallo Sprint all'Ironman

Siccome io sono forte, e le ultime gare mi sei arrivato davanti, per la proprietà transitiva sei diventato forte anche tu
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
4.029
1.884
Visita sito
Bici
bici
Duathlon del Sile a Jesolo (3 giri con 1km corsa e 3km MTB ciascuno): ho bisogno di entrare nei primi 5 per portare a casa la classifica generale di Categoria della Coppa Veneto (19 gare per accumulare punteggi). Solo all'ultimo scopro che siamo in 3 di categoria (altrimenti forse avrei fatto anche la gara di ciclocross in mattinata ), quindi so che devo solo finirla. Visto che mancano 2 ore alla partenza andiamo a farci un giro e foro due volte... fortunatamente poi la gara è andata bene. 13° su 54 assoluto, 1° su 3 di categoria, e Coppa Veneto portata a casa !
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
251
318
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Grande Jack!! super complimenti!!
 
Reactions: jack.ciclista

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.869
3.098
Visita sito
Anche la 7^ edizione del Triathlon Olimpico della Versilia si è conclusa direi positivamente; per fortuna verso le 7.30 la pioggia della notte è cessata, ed è venuta fuori una discreta giornata. In generale mi pare che i riscontri siano favorevoli. Appuntamento al 2027, sperando di vedere qualche iscritto al forum in più!
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.131
308
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Finale di stagione.

70.3 Porec. Quando mi sono iscritto avevo altre aspettative, ma come fatto a Sanremo l'obiettivo era fare una gara onorevole.

Chiudo in 5h09m30s,
379°/1279 Generale.
67°/187 M35-39

Nuoto devo ammettere di non averci manco provato, non nuotavo da due settimane e nell'ultimo mese avrò nuotato 3 volte (gare comprese), 37'49".

Bike 2h35', più tosta del previsto, non mi tiro il collo, quasi 700m di dislivello, non ci sono salite, ma lunghi tratti al 2/3% che sono poco divertenti, in questa frazione sapevo di poter fare un briciolo di differenza, infatti recupero parecchio. Garmin segna 35km\h medi, rigorosamente senza scia.

Run parto benino con l'idea di stare sui 4'50" al km, non andare più forte, ho retto fino al decimo, poi mi sono attestato sui 5', verso il 18° ho affrontato un muretto di 100m, lì mi sono bloccato, le gambe mi hanno detto no. Il ritmo è calato a 5'30, poi gli ultimi due sono stati durissimi, in leggera salita, ho sfiorato i 6' al km. Chiudo a 5'09" di media.

Conclusioni:
la corsa mi ha demolito, ok che non avevo molto allenamento, però diversi strappetti mi hanno segnato.
Ho rivisto l'alimentazione, diminuita in bici e nella corsa ho preso gel più leggeri a "sorsi", è andata meglio.
Mi porto a casa una buona prova, anche in classifica, ma penso che il livello dei partecipanti sia stato sotto la media degli ironman 70.3.

Ora riposo, poi la prossima stagione arriva.
 
Ultima modifica:
Reactions: Darius

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
4.029
1.884
Visita sito
Bici
bici
Prometto davanti a tutti che prima o poi vengo a conoscerti !!