REPORT GARE: com'è andata?

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
691
554
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
So perfettamente che gli aiuti dall'esterno non sono consentiti ma ho preferito avere dell'acqua piuttosto che svenire.....se mi avessero squalificato me ne sarei fatto una ragione e comunque.....squalificato da chi??? I giudici li ho solo visti all'entrata in zona cambio, poi si saranno messi all'ombra!!!
La corsa era un'andata e ritorno di 1 km da ripetere 5 volte e ai giri di boa non c'era nessuno, e neppure il tappeto per la lettura del chip, per cui se qualcuno avesse fatto il furbo o fatto dei giri in meno non se ne sarebbe accorto nessuno......una gara davvero da dimenticare.....
scusa non ho espresso bene la mia risposta - hai ragione e avrei fatto lo stesso.
detto ciò , per il regolamente sono "facoltativi" i ristori in bici , vietati i rifornimenti da esterno e vietate le borracce supplementarti non messe nei portaborraccia . Tutto corretto con T° normali, di fatto sono massimo 70' in bici, ma visto il caldo estremo ovunque mi sarei aspettato un intervento dedicato. Anche solo fosse delle canne dell'acqua.
Per quello che mi incaz@@ , che vi è una sovrastruttura di regolamenti che poi non hanno , per il 70% , applicazione al reale o adattabilità.
non è solo di questa gara, ho fatto il challenge a Cesenatico 2 mesi fa e vi erano delle pecche giganti nonostante svariati €€€€ spesi. !

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anche io ricordo un olimpico a Policastro nel 2019, ultima prima del covid, non certo una delle gare e località più blasonate dello stivale, tuttavia ben organizzata.

Frazione run a 40°C, ma c'era una batteria di docce per rinfrescarsi ogni giro e un tavolo pieno di bicchieri di acqua fresca, infine all'arrivo un ristoro con banane, crostate e altro, dove potevi tracannare una damigiana di integratore.

Insomma, per una organizzazione non è tutto questo sforzo rendere la gara piacevole.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.571
23.904
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque soggettivamente, l'idea di essermi preparato per 6/8/10 mesi o di più per un evento, che magari sarebbe il mio primo Triathlon 70.3, di aver pagato ed investito, prenotato alloggio, volo etc e poi all'ultimo vederlo cancellato sarebbe tosto; comunque una preparazione lunga necessità uno stress mentale oltre che fisico, che forse è la parte più difficile.

Capisco anche e sopratutto però il discorso degli organizzatori/enti locali che per non rischiare la salute dei partecipanti, problemi con la sicurezza della sanità locali come i pronto soccorso oberati ed altre difficoltà sono costretti a prendere queste decisioni.

Conviene pensarci bene prima di iscriversi in queste località nei mesi più caldi ormai, le probabilità di annullamento non sono più così basse
e familiare :yoga:duel:sad::doh::yoga:

• Haha
Reactions: Alessio1992

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.571
23.904
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando, calendario alla mano, inizio a chiedere alla mia compagna "ma il weekend X hai da fare?", la prima risposta è "perchè che gara c'è?"
Nella prossima vita eremità sportivo sui monti!

Uguale pari pari :mrgreen:(come credo per molti)

Ora stò decantando a mia moglie le meraviglia che ha Ravenna da vedere nel week end del 8/11
Ho preso una sequela di smackbutt:sad:.......(non per la città, ovvio, ma per la mossa "bella città-io ho una gara in quella città"):yoga::doh::yoga:

Ho poi provato ad aggiungere...."allora in Versilia, ad Ottobre, si stà bene......"
Tra poco mi faceva scendere dall'auto, mentre eravamo in movimento, in autostrada :yoga: