scusa non ho espresso bene la mia risposta - hai ragione e avrei fatto lo stesso.So perfettamente che gli aiuti dall'esterno non sono consentiti ma ho preferito avere dell'acqua piuttosto che svenire.....se mi avessero squalificato me ne sarei fatto una ragione e comunque.....squalificato da chi??? I giudici li ho solo visti all'entrata in zona cambio, poi si saranno messi all'ombra!!!
La corsa era un'andata e ritorno di 1 km da ripetere 5 volte e ai giri di boa non c'era nessuno, e neppure il tappeto per la lettura del chip, per cui se qualcuno avesse fatto il furbo o fatto dei giri in meno non se ne sarebbe accorto nessuno......una gara davvero da dimenticare.....
detto ciò , per il regolamente sono "facoltativi" i ristori in bici , vietati i rifornimenti da esterno e vietate le borracce supplementarti non messe nei portaborraccia . Tutto corretto con T° normali, di fatto sono massimo 70' in bici, ma visto il caldo estremo ovunque mi sarei aspettato un intervento dedicato. Anche solo fosse delle canne dell'acqua.
Per quello che mi incaz@@ , che vi è una sovrastruttura di regolamenti che poi non hanno , per il 70% , applicazione al reale o adattabilità.
non è solo di questa gara, ho fatto il challenge a Cesenatico 2 mesi fa e vi erano delle pecche giganti nonostante svariati €€€€ spesi. !