Reputazione: come funziona

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Un grigio l'ho ricevuto l'altro giorno. E un rosso fantastico l'ho ricevuto all'entrata in funzione della reputazione: avevo consigliato quando si deve salire sui tombini, quelli con le fessure, di sbieco per non finirci dentro.

L'uso della reputazione è lasciato al buonsenso delle persone: a volte il buonsenso latita
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
239
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ah, quadratino rosso o grigio = negativa?

Rosso di sicuro.
Grigio vuol dire che chi ha dato reputazione (positiva o negativa che sia) non ha "potere": pochi post, a sua volta non ha reputazione, ecc.

Precisamente!

L'unico "indizio", riguardo il colore grigio, è nella frase che l'accompagna. Ovvero, una reputazione negativa dev'essere sempre motivata.
La positiva si può dare indipendentemente dal rilasciare o meno un commento.

 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Adesso che me lo hai fatto notare... non ci dormo più la notte

In tutta simpatia... ma che te f...a?

carlo

Hai ragione, non mi frega nulla alla fine, mi piace usare il forum per mettere in compartecipazione le gioie, ma anche i dolori che può dare questo bellissimo sport.
Tuttavia, se ci sono delle regole, è meglio che siano rigorose, giuste e uguali per tutti, altrimenti tiriamo via una possibile presa in giro che invece di rendere il forum più fruibile lo potrebbe invece appesantire...
 
Reactions: Andrea_Web

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
239
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Io il + verde ed il - rosso non li vedo...sono stati rimossi, non ho abbastanza posts per utilizzarli ancora o cos'altro??

Il + e - (ovvero
|
sistema di "valutazione dei post") sono stati rimossi da buona parte delle sezioni, al contrario del gemello mtb-forum.
E' ancora disponibile, ad esempio, nella sezione TECH CORNER.


Invece la "reputazione dei post" funziona cliccando sulla bilancina "
".
Qui il RIEPILOGO sul funzionamento della reputazione.




 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito

come funzionano i vari appellativi dei quadratini/utente ? conosci anche la successione dei nomi?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
239
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
come funzionano i vari appellativi dei quadratini/utente ? conosci anche la successione dei nomi?

No, sinceramente no.
Va in base alle reputazioni ricevute ma non conosco la successione.

Al contrario di quanto avviene su mtb-forum, su bdc-forum non è presente l'opzione per ordinare gli utenti per reputazione (in quel caso si potrebbe risalire agli appellativi).
 
Reactions: rottweiller

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ora il sistema mi sembra che funzioni bene, anche i criteri stabiliti mi sembrano giusti, l'unica cosa che si può recriminare è che lo scorso anno un bug ha rivoluzionato tutte le reputazioni; quindi nel forum ci sono sia quelli che se le meritano sia quelli che avrebbero dovuto faticare un pò di più e sono stati premiati anche non facendo nulla.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
a me non è successo niente rimasto invariato
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.911
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
cioè?
vuoi\puoi argometare?