RESKIN!! Cos'è, a cosa serve..e qualche altra info!!

A

Andrea_Ridley

Guest
http://www.reskin.eu/

Reskin...a cosa serve?
Serve per prevenire ed eliminare i problemi dovuti allo sfregamento o frizione sulla pelle da parte di qualsiasi materiale, problemi che possono degenerare in vesciche, tagli, abrasioni o, più in generale, irritazioni in qualsiasi parte del corpo.


Reskin, per i ciclisti...
Passando dal caldo al freddo (esempio in caso di temporale estivo), oppure in caso di elevata sudorazione, oppure su uscite o gare lunghe, la pelle diventa molto sensibile e lo sfregamento durante le fasi della pedalata causa problemi di irritazione, vesciche ed arrossamenti, che rendono poco piacevole l'attività fisica, se non addirittura dolorosa. Il fondello non può risolvere il problema, perchè serve principalmente per alleviare la pressione del peso del ciclista sulla sella. Reskin nasce proprio per eliminare i problemi dovuti all'irritazione non solo del "sopra sella", ma anche dell'interno coscia o, più in generale, ovunque si possono avere problemi dovuti allo sfregamento.

Reskin...di cosa è fatto?​
Il cerotto è di Lycra ed il collante è a base acquosa, anallergico.​

Reskin...si può riutilizzare?​
Si, certo! Al termine dell'uscita si ripiega su se stesso (con le facce "collose" a contatto) e si lava con un pò di acqua e sapone di Marsiglia, oppure si può mettere in lavatrice (è consigliabile non oltrepassare i 30°). Una volta lavato, si tampona con una salvietta oppure lo si lascia ad asciugare in luogo fresco: dopo poco noterete che sarà già asciutto. Potete a questo punto riporlo in una bustina di plastica fino al prossimo utilizzo, oppure "aprirlo" ed incollarlo nuovamente alla sua "base cartacea".​

Reskin...quanto dura?​
5-6 volte...dipende da quanto viene usato (in termini di durata dell'esercizio) e da come viene fatta la "manutenzione": se lo fate asciugare sopra il camino non credo durerà più di due volte ;-)

Reskin...è unisex?​
Praticamente si....alle ragazze, come spiegato nell'opuscolo, è consigliato tagliare la parte anteriore. Consiglio personale: esiste la versione denominata "allround" che permette alle ragazze di ricavare due Reskin da un cerotto....​

Reskin...quante versioni ci sono?​
Varie...quelle che interessano di più i ciclisti sono la "bike patch" e la "allround patch", che come detto sopra è utile per le ragazze; da quest'ultima versione è possibile ricreare, tagliando lungo le varie linee tratteggiate, tutte le forme dei vari Reskin. Esiste la versione "Feet patch" specifica per chi corre a piedi e molte altre versioni: visitate il sito per vederle tutte... http://www.reskin.eu/

Reskin...ma è fastidioso?​
Lo chiedo io a voi.......personalmente dopo nemmeno 2' mi ero dimenticato di averlo "incollato" ed è la stessa cosa che mi hanno detto tutti quelli che l'hanno provato....però...attendo vostre news!!​

Reskin...solo per la bici?​
No...personalmente, oltre che durante la pedalata, l'ho provato nella: corsa a piedi (interno coscia, tallone, dita); sci di fondo (interno del piede, c'è una parte dello scarpone che sfregando mi creava sempre una vescica....ma quest'anno l'ho fregato!!). L'ho fatto provare, oltre agli amici ciclisti, nello sci-alpinismo: durante la salita, se si lascia lo scarpone un pò "lasso" sfrega, in particolare sui polpacci, causando irritazioni...problema risolto con un "allround" tagliato per il lungo.​
Aspettiamo altre esperienze.............​
Reskin...per lo spinning?​
Nessun problema, anzi...in un ambiente umido come può essere quello di una sala da spinning il suo utilizzo è raccomandato. Tra l'altro i body da spinning non hanno un fondello come quello dei pantaloncini da ciclista (molte volte), ma hanno un fondello più semplice che può provocare problemi, in particolare per la sudorazione elevata che si ha durante questa attività. Inoltre, molte persone che non praticano ciclismo assiduamente, ed in particolare le ragazze, hanno l'abitudine di indossare l'intimo durante la lezione: questo provoca molti problemi, che sicuramente il Reskin può ovviare.​

Reskin...per il triathlon?​
Vi rimando all'intervista di Van Lierde presente sul sito.....​

Reskin...si può tagliare?​
Certo, senza fargli perdere nessuna caratteristica!​

Reskin...ok...ma.......come la mettiamo con i peli quando lo tolgo!!??!!??!?!?!?!?!​
La cosa bella è che non fa male!! Provare per credere!!!!!!!!

Sotto trovate la lista dei rivenditori (attenzione: i rivenditori della prov. di Mantova sono insieme a quelli dell'Emilia) oltre ad un questionario: ci piacerebbe avere una vostra impressione sul prodotto....potete compilarlo e allegarlo in un post di risposta a questa discussione....grazie a tutti voi!!!!

ciao!!
 

Allegati

  • Questionario Reskin.doc
    21 KB · Visite: 98
  • Rivenditori Italia ReSkin.zip
    87,2 KB · Visite: 410
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
piccolo aggironamento dei rivenditori...

ciao!!
 

Allegati

  • Rivenditori Italia ReSkin.zip
    91,1 KB · Visite: 163
  • Questionario Reskin.doc
    21 KB · Visite: 19
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
elenco rivenditori aggiornato
 

Allegati

  • Rivenditori Italia ReSkin 02_06_08.zip
    93,3 KB · Visite: 188
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
ricevo e pubblico dal responsabile Reskin Italia

"Scrivi nel forum che se il cerotto si stacca precocemente è perchè :

- o non è stato ben posizionato (l' errore piu' comune è quello di tirare il cerotto, in considerazione della sua bielasticità, perchè si pensa di coprire una superficie maggiore, o perchè non si vogliono vedere le pieghe, non sapendo che le pieghe non danno nessun problema, anzi, il piu' delle volte si sistemano da sole, mentre il cerotto troppo tirato, quando si comincia a pedalare, ovviamente si stacca)
In realtà il cerotto, come indicato nelle istruzioni, va messo sulla mano aperta, con la parte che appiccica verso l' alto e quasi "appoggiato" sulla pelle.
Se l' operazione viene svolta correttamente, a maggior ragione una volta che ci si appoggia sopra con il peso del corpo, non c'è possibilità alcuna che il cerotto si stacchi.

- o la pelle non era perfettamente pulita ed asciutta, come specificato nelle istruzioni (alcuni ciclisti mi hanno scritto che l' hanno messo dopo aver messo la pomata.....sigh.....)

Imparare ad applicare il cerotto correttamente e velocemente, senza staccarlo e riattaccarlo piu' volte, è l' unico "segreto" di questo prodotto. A me, onestamente, è venuto automatico dopo la prima volta, altri ci mettono qualche volta in piu', ma non penso che questo sia un problema.

Penso che tu che li hai usati diverse volte puoi confermare, giusto ?

Per quanto riguarda il sito, non posso che concordare su tutto. Mi hanno detto che per il 2009 sarà meglio. Questo primo anno erano andati "al risparmio".

Grazie

Luca"

ciao!
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
tento di aprire il file zip e poi di leggere il pdf contenuto ma mi esce un errore....
puoi verificare per favore grazie....

come non detto...ho trovato il pdf sul loro sito....scusate
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Quando un prodotto svolge perfettamente la funzione per cui è stato concepito allora bisogna darne atto. E' il caso dei cerotti Reskin che ho conosciuto qui sul forum, li ho provati e devo dire che sono eccezionali! A me hanno risolto i problemi di soprasella al 100%. Ho seguito le istruzioni di alcuni forumendoli, il 1° cerotto lo sto usando da 13 uscite ed è ancora in buone condizioni. E' facile applicarlo e se si lava con acqua e si asciuga riponendolo nella sua confezione si ammortizza il costo che è abbastanza elevato.
Un ottimo prodotto, insomma provatelo!!! o-o