resoconto del mio allenamento alternativo....

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
salve a tutti....come ho scritto in un topic poco tempo fa.... per via del mio appiedamento forzato....sono stato costretto ad andare a correre per mantenere un po' di tono muscolare e per non perdere fiato...

bene ieri sono arrivato alla mia quarta uscita di corsa:

prima uscita @ 20 min
seconda @ 28 min
terza @ 32 min
quarta @ 40 min

allora posso dire ke dopo 4 uscite ho ancora le gambe a pezzi....non avverto più iundolenzimenti.... più ke altro si tratta di dolori.... oggi per esempio ai legamenti.... ieri avevo un nervo della coscia destra ke tirava...insomma è stato duro ma adesso ci sono riuscito a prendere un po' di ritmo e penso ke non appena mi consegno la bici (ke non ho dal 31 mag) continuero con questa disciplina.....

secondo voi ke benefici avrò una volta tornato in sella?? cioè dite ke conducendo queste 2 attività parallele ottena migliori risultati???:mrgreen:
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
salve a tutti....come ho scritto in un topic poco tempo fa.... per via del mio appiedamento forzato....sono stato costretto ad andare a correre per mantenere un po' di tono muscolare e per non perdere fiato...

bene ieri sono arrivato alla mia quarta uscita di corsa:

prima uscita @ 20 min
seconda @ 28 min
terza @ 32 min
quarta @ 40 min

allora posso dire ke dopo 4 uscite ho ancora le gambe a pezzi....non avverto più iundolenzimenti.... più ke altro si tratta di dolori.... oggi per esempio ai legamenti.... ieri avevo un nervo della coscia destra ke tirava...insomma è stato duro ma adesso ci sono riuscito a prendere un po' di ritmo e penso ke non appena mi consegno la bici (ke non ho dal 31 mag) continuero con questa disciplina.....

secondo voi ke benefici avrò una volta tornato in sella?? cioè dite ke conducendo queste 2 attività parallele ottena migliori risultati???:mrgreen:

Io alterno corsa, nuoto e rulli nel periodo invernale.
Il running secondo me è utile a "farti il fiato", però se non lo fai con gli accorgimenti dovuti può essere addirittura dannoso; è consigliabile usare buone scarpe e correre il meno possibile su asfalto o terreni troppo duri, per evitare traumi ed infiammazioni ai tendini, legamenti, nervi, etc. etc. e poi trovo che se non lo pratichi con costanza, "leghi" un po' i muscoli (mio parere personale, eh?!).
Il nuoto secondo me è l'allenamento ideale per il fuori stagione: rafforzi tutte le fasce muscolari e non ha controindicazioni per i legamenti.
Io non trovo che il runnig possa dare enormi benefici all'attività ciclistica.