respirazione "lenta"

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ho riscontrato una cosa molto molto strana.

In pratica quando affronto una salita (anche lunga) in soglia o quasi (170 177 BPM) non ho mai il fiatone. Naturalmente non è così, ma è come se "non respirassi".

In pratica se non avessi il cardio andrei continuamente fuori soglia. E' normale? vuol dire che ho un meccanismo aerobico poco efficiente?

ricordo che provavo una cosa simile quando correvo (a piedi) ed in pista facevo 300 o 400 metri a tutta.

Qualche idea? :scassat:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
x me e' normalissimo , redo che praticamente non riesci a dare di + a livello di muscolatura, l'esercizio giusto sarebbe dare una strappo per vedere se si alza il bpme vedrai anke il fiatone