Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro/Conversione Motobecane - un progetto in cerca del vostro aiuto
Testo
<blockquote data-quote="McPickle" data-source="post: 6591703" data-attributes="member: 141577"><p>Ciao Molo70,</p><p>GRAZIE MILLE (!!) per le rapidissime ed esaustive risposte e per la pazienza ad affrontare il papiro!</p><p></p><p>Questo ordine era necessario per bilanciare aspettative e realtà.</p><p></p><p></p><p></p><p>Per rispondere alla tua domanda: al momento sono completamente a piedi e ho bisogno di un mezzo per spostarmi nel più breve tempo possibile.</p><p></p><p>E alla luce di quello che mi hai detto..</p><p></p><p></p><p></p><p>..forse potrei far coincidere lo smontaggio tra qualche mese per sabbiatura e verniciatura con l'acquisto di un telaio bdc vero e proprio (magari passando a standard ITA o BSA), sui cui trasferire la componentistica che ho a disposizione (dovrei riuscire a salvare anche il manubrio con nastro, credo?).</p><p></p><p>Mi rimarrebbe poi questo telaio MBK con il solo MC francese - se salvabile - e potrei farla tornare una comoda bici da città o darle altra destinazione.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Ottimo, mi intriga non poco il discorso vintage Gravel (parafanghi già rimossi)</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Il gioco è veramente minimo, per ora potrei anche pedalarci senza aprire e procrastinare 'intervento.. ma visto che non so come è messo dentro preferisco aprire per evitare di peggiorare la situazione o danneggiarla quando invece ancora buona. Spero di poterlo salvare.. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Ma una mozzo 135mm con sgancio rapido non ha bisogno di "calzare" perfettamente nei forcellini? Qual'è la tolleranza tra la battuta e la spaziatura dei forcellini per una chiusura sgancio rapido?</p><p></p><p>Es. mozzo sgancio rapido da 135mm chiude bene su forcellini da 126mm? Avevo letto (forse capendo male) che lo sgancio rapido richiede un gioco minimo altrimenti non fa presa sul telaio e resta lasca.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Minimo per ora. Bici con impostazione un po' sportiva per iniziare a girare, poi vediamo. Il tempo (e il forum) portano consiglio..</p><p></p><p></p><p>Grazie ancora!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="McPickle, post: 6591703, member: 141577"] Ciao Molo70, GRAZIE MILLE (!!) per le rapidissime ed esaustive risposte e per la pazienza ad affrontare il papiro! Questo ordine era necessario per bilanciare aspettative e realtà. Per rispondere alla tua domanda: al momento sono completamente a piedi e ho bisogno di un mezzo per spostarmi nel più breve tempo possibile. E alla luce di quello che mi hai detto.. ..forse potrei far coincidere lo smontaggio tra qualche mese per sabbiatura e verniciatura con l'acquisto di un telaio bdc vero e proprio (magari passando a standard ITA o BSA), sui cui trasferire la componentistica che ho a disposizione (dovrei riuscire a salvare anche il manubrio con nastro, credo?). Mi rimarrebbe poi questo telaio MBK con il solo MC francese - se salvabile - e potrei farla tornare una comoda bici da città o darle altra destinazione. Ottimo, mi intriga non poco il discorso vintage Gravel (parafanghi già rimossi) Il gioco è veramente minimo, per ora potrei anche pedalarci senza aprire e procrastinare 'intervento.. ma visto che non so come è messo dentro preferisco aprire per evitare di peggiorare la situazione o danneggiarla quando invece ancora buona. Spero di poterlo salvare.. Ma una mozzo 135mm con sgancio rapido non ha bisogno di "calzare" perfettamente nei forcellini? Qual'è la tolleranza tra la battuta e la spaziatura dei forcellini per una chiusura sgancio rapido? Es. mozzo sgancio rapido da 135mm chiude bene su forcellini da 126mm? Avevo letto (forse capendo male) che lo sgancio rapido richiede un gioco minimo altrimenti non fa presa sul telaio e resta lasca. Minimo per ora. Bici con impostazione un po' sportiva per iniziare a girare, poi vediamo. Il tempo (e il forum) portano consiglio.. Grazie ancora! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro/Conversione Motobecane - un progetto in cerca del vostro aiuto
Alto
Basso