Ciao a tutti! Ho un dilemma: in casa oltre all'altra bici da corsa Zoli vintage (di cui ho parlato qui) ho anche questa, l'ultima montata artigianalmente da Zoli, epoca di costruzione metà anni novanta.
Ecco un po' di foto:
Come vedete la poverina langue in cantina in condizioni penose, ed ha bisogno, oltre che di una BELLISSIMA pulita, di un po' di cure. In particolare, ha i raggi completamente da tirare (uno dietro è pure spezzato!), i cambi e i freni da registrare e una leva del freno allentata. Aggiungo che, come vedete anche dalle foto, non monta componenti di particolare pregio (pedivelle, serie sterzo e leve senza marca visibile, freni universal, sella Aralda, piega 3ttt record, mozzi Ofmega, cerchi FIR, cambio e levette Gian Robert, deragliatore Campagnolo). Ci sono particolarmente affezionato (adoro soprattutto il colore!) ed è sempre stato un buon telaio (molto leggero!), per cui soffro tantissimo a vederla così!
Il dilemma è questo: restaurala così come è nata o aggiornarla con componenti moderni per renderla più fruibile?? Voi cosa mi consigliate?
Nello specifico stavo pensando almeno alle leve con i cambi integrati! Potrei montarle senza problemi o dovrei anche cambiare il cambio e i pignoni? (davanti monta un 53x39 e dietro un pacco da 6).
Suggestions welcome! Help vi prego!
Ecco un po' di foto:
Come vedete la poverina langue in cantina in condizioni penose, ed ha bisogno, oltre che di una BELLISSIMA pulita, di un po' di cure. In particolare, ha i raggi completamente da tirare (uno dietro è pure spezzato!), i cambi e i freni da registrare e una leva del freno allentata. Aggiungo che, come vedete anche dalle foto, non monta componenti di particolare pregio (pedivelle, serie sterzo e leve senza marca visibile, freni universal, sella Aralda, piega 3ttt record, mozzi Ofmega, cerchi FIR, cambio e levette Gian Robert, deragliatore Campagnolo). Ci sono particolarmente affezionato (adoro soprattutto il colore!) ed è sempre stato un buon telaio (molto leggero!), per cui soffro tantissimo a vederla così!
Il dilemma è questo: restaurala così come è nata o aggiornarla con componenti moderni per renderla più fruibile?? Voi cosa mi consigliate?
Nello specifico stavo pensando almeno alle leve con i cambi integrati! Potrei montarle senza problemi o dovrei anche cambiare il cambio e i pignoni? (davanti monta un 53x39 e dietro un pacco da 6).
Suggestions welcome! Help vi prego!
Ultima modifica: