restauro Quasi ultimato

Pac

Pignone
7 Luglio 2011
238
5
Lomazzo
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
cia a tutti...
Ho deciso qualche mese fa di restaurare totalmente la mia bdc d'epoca ( un ataka corsa gs), adesso s arrivato al punto di rimontare la bici e ho riscontrato qualche problemino, che vi espongo di seguito sperando mi possiate aiutare..:mrgreen:

1-per quanto riguarda la tensione della catena, l'ho valutata con la corona minore anteriore e con l'anello del pignone posteriore, ma sembra troppo tesa quando la porte sulla corona anteriore maggiore! che fare? c'è un altro modo?

2-il sistema cambio è un gian robert system, per la regolazione dello stesso nel sistema cambio anteriore (deragliatore) ho le due viti normali che mi indicano la corona maggiore e quella minore, nel sistema cambio posteriore ho solo una vite e non due.. volevo appunto chiedere come comportarmi con la regolazione nel cambio posteriore

Per il momento dovrebbe essere tutto se mi vengono altri dubbi ve li scrivo!! :mrgreen:

Grazie o-o o-o

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, per la catena di solito si fa in modo diverso da come hai fatto tu.

Corona più grande e pignone più grande, con il cambio posteriore quasi completamente tirato in avanti.

Per le viti di regolazione magari metti una foto, è più facile.

F

Pac

Pignone
7 Luglio 2011
238
5
Lomazzo
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Ciao, per la catena di solito si fa in modo diverso da come hai fatto tu.

Corona più grande e pignone più grande, con il cambio posteriore quasi completamente tirato in avanti.

Per le viti di regolazione magari metti una foto, è più facile.

F

Oggi tra studiosi esami in uni e impegni vari nn sn riuscito a fare nulla.. I prima possibile ti posto un paio di foto!!