la meccanica è messa abbastanza bene, ho controllato velocemente con il mio meccanico di fiducia.
non ci sono giochi nel movimento centrale, nei mozzi e nello sterzo, il cambio funziona ed i cerchi non sono deformati.. la bicicletta è marciante.
i mozzi sono campagnolo così come la guarnitura, il deragliatore ed il cambio che è un valentino extra, il manubrio è un 3T, freni e leve freno galli gg76.
la vernice è un poco rovinata ma con ruggine superficiale così come la cromatura sulla testa della forcella che è la cosa che mi da più fastidio esteticamente ma anche qui è superficiale.
quindi avevo pensato di riportarla alle condizioni quasi di nuovo perché mi da proprio fastidio vederla così.
purtroppo il costruttore ho seri dubbi che abbia chiuso da poco (peccato se è così veramente, era un azienda storica aperta dal 1921) e dovrò ricostruire scritte e logo quest'ultima cosa forse difficilotta.
smonterò i componenti e gli darò una bella lucidata.
interventi previsti: sostituzione gommini freni, sostituzione tubolari, sostituzione nastro manubrio e tubo sella che è in acciaio non originale, guaine e cavi freni guaine e cavi cambio, e deragliatore eventualmente in seguito valuterò se sostituire i pignoni.
se avete consigli e o indirizzi riferimenti magari in zona bologna per scritte e logo, per sabbiatura , cromatura e verniciatura sono ben accetti.
manterrei il blu metallizzato che non mi dispiace
ciao
Gabriele