[review] Sella smarco aspiede Carbon

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Adesso potrei dire una ovvietà o essere accusato di blasfemia, ma questa sella, come tutte le selle in carbonio, passata la fase di adattamento può scondo me risultare più comoda rispetto ad un ain pelle. Dico questo perchè il carbonio non si deforma e avvalla come nelle selle in pelle, mi spiego meglio, se un con una sella in pelle pedala male, cioè spinge di più con una gamba rispetto all'altra o si posiziona male sulla sella non se ne accorge grazie al comnfort della sella, a lungo andare però si indolenzisce il fondoschiena o si possono formare foruncoli; con quelle in carbonio se stai seduto in una posizione errata te ne accorgi subito, almeno io è quello che ho notato in 210 Km fatti tra ieri ed oggi, inoltre questa Aspide avendo la scanalatura centrale ed una specie di curva verso la fine posteriore della sella la considero la più comoda tra le selle full carbon presenti sul mercato, ed ho provato la C64 e la teknologica di Selle Italia.

imho hai ragione, il vantaggio delle selle in carbonio (o magnesio, semmai rivedró la mia magma :cry ) é che non si deformano, e quindi non ti cambiano nemmeno l'assetto in sella.
Ho visto delle aspide o slr in pelle ribassate di parecchi mm dopo mesi di utilizzo continuo...
Peró ti rimangono da provare le AX-lightness prima di emettere verdetti definitivi :mrgreen:

Io il vantaggio più grande che ho trovato è stato nei mesi caldi....cioè si suda molto meno:-)
Questa sella è meno comoda per il mio :culo: rispetto all slr carbon che avevo l'anno scorso....ne cercherò una simile...vedremo!
 

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
visto che sono 2 anni che la uso posto anche io il mio parere.
Premesso che faccio molti km, sia quando mi alleno che nelle gf dove faccio sempre il percorso lungo, devo dire che è la sella più comoda su cui mi sia seduto, e vi assicuro che ne ho provate tante (spinto dai vari "ma come cavolo fai a stare seduto su quella cosa, prova questa...."), non ultime anche 2 smp.
Qualunque altra sella dopo 5 ore mi manda a casa letteralmente corroso, questa si limitava ai pantaloni problema che però ho risolto definitivamente con un filo di nastro che neanche si vede. Non vorrei dire una cavolata ma, almeno nel mio caso, credo che i problemi siano stati dovuti al fatto che su una normale sella imbottita i pantaloni una volta sudati fanno attrito sulla sella stessa e gli impercettibili movimenti dovuti alla pedalata si trasferiscono anche al binomio sedere/fondello mentre con il carbonio rimangono tra pantalone/sella visto. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma questo credo sia quello succede a me. Io non cambio più.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Io ho postato la mia impressione in un messaggio precedente, secondo me questa sella "ti obbliga a pedalare nel modo corretto", ed è per questo che almeno a me non ha dato problemi, anche se ci ho fatto solo 210 Km, comunque la seconda uscita sono stato in bici quasi 5 ore, problemi zero.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ma che schifo di sella è quella?!?!?! ;nonzo%

Chi ha avuto il coraggio di rifilartela?!?!?

MA non vedi che è tutta rovinata :asd: :mrgreen:

E poi volevi tirarmi il prezzo....:culo:

Sono davvero contento che lo sia pure tu!!!!!! Buone pedalate!!!!
Ma non pensarmi quando ti ci siedi sopra ok :))):
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ma che schifo di sella è quella?!?!?! ;nonzo%

Chi ha avuto il coraggio di rifilartela?!?!?

MA non vedi che è tutta rovinata :asd: :mrgreen:

E poi volevi tirarmi il prezzo....:culo:

Sono davvero contento che lo sia pure tu!!!!!! Buone pedalate!!!!
Ma non pensarmi quando ti ci siedi sopra ok :))):

Ti ringrazio! Beh, io ci provo sempre a limare qualcosina sul prezzo...