Rewel finalmente mia

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
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mondo
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bici
E' da quando ho iniziato a pedalare che la sogno, è da quando, in una delle mie primissime uscite in bdc, l'ho vista superarmi e dall'ammirazione avuta, mi sono messo dietro con tutte le mie forze, per ammirarla, che la voglio.

Poi, dopo la prima specialissima in alluminio, ne è arrivata una in carbonio, sempre scott. Non capivo molto di bici, telai, geometrie e misure, neanche ora se è per quello :asd:, ma al tempo, mi sono fatto guidare più dalle mode e dalle opportunità, che da altro.
Ma in testa sempre quel colore, quella semplicità nelle linee, quell'armonia.

Poi i km e la frequenza delle uscite aumentavano e con essi i primi dolorini.
Da qui l'esigenza di farmi mettere bene in sella da una persona competente.
Dolori spariti, però la consapevolezza di avere delle misure antropometriche davvero particolari e quindi l'impossibilità di comprare un telaio standard, salvo adattamenti estetici estremi.
Ma intanto utilizzai questi adattamenti per sistemarmi bene sul mio CR1 e per 2 anni via così.

Ora il salto, la realizzazione del sogno, la volontà di seguire solo il mio istinto e nient'altro.
La voglio!!!
Deve essere mia e assolutamente su misura.

Così oggi sono andato alla rewel, con estrema cura e utilizzando il mio attuale assetto, sono arrivato alle geometrie adatte a me e mi sono fatto cucire addosso uno splendido vestito su misura.

Sono entusiasta, ci vorranno diverse settimane prima che sia pronta, nel frattempo anche il CR1 è andato, venduto, ora solo mtb fino al tanto atteso giorno.

Il telaio sarà sloping, ma non troppo, canotto integrato (l'ho sempre desiderato) e non credo che farò mettere nessuna scritta sul telaio, neanche il marchio rewel, voglio il titanio pulito, puro, grezzo e semplice, essenziale come piace a me.
Anche l'attacco sarà in titanio.
La piega per il momento sarà in alluminio, quella che usavo sul CR1, una semplicissima fsa wing pro compact nera (poi si vedrà), sella smp carbon/composit nera, gruppo dura ace 7900.

Per le ruote devo ancora decidere, sono graditi consigli :mrgreen:, ma sicuramente mi terrò le mie amatissime dt swiss MC, anche se bianche, ma vanno troppo bene e come seconda ruota sono perfette.

Insomma ora c'è solo d'attendere e poi godere.
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
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romagna
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fatta dalla SALDATRICE
che bello percepire tanto entusiasmo, che invidia per la forza motivazionale chesprigionano le tue parole...
venendo alle "umane miserie" per le ruote io andrei su full-carbon medio profilo. con poche e discrete scritte, magari anche senza. non parlo di marche, no-brand o altro perchè ognuno ha la sua ricetta.
ovviamente per tutti noi curiosoni posta le foto appena arriva o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
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che bello percepire tanto entusiasmo, che invidia per la forza motivazionale chesprigionano le tue parole...
venendo alle "umane miserie" per le ruote io andrei su full-carbon medio profilo. con poche e discrete scritte, magari anche senza. non parlo di marche, no-brand o altro perchè ognuno ha la sua ricetta.
ovviamente per tutti noi curiosoni posta le foto appena arriva o-o

Questo sicuro o-o
L'idea per le ruote era orientata sulle 303, ma mi piaciono moltissimo e ne ho anche sentito parlare gran bene le easton c90 Sl carbon.
Comuqnue visto che un paio di ruote già le ho, decido senza fretta, anche se l'impatto estetico con le dt swiss, non sarà dei migliori, credo che valutero le varie offerte che mi si presenteranno nel periodo invernale, dove gli sconti abbondano :mrgreen:.

In negozio da rewel c'era una sua bici, montata con delle 303 senza scritte, sella nera, piega e nastro nero, veramente bella, questo è bene o male il risultato che vorrei ottenere.

Mi sono dimenticato di dire che la forcella sarà una 3T Funda Team.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Complimenti...la nascita di un telaio pensato, desiderato e sognato, e non semplice frutto da rintontonimento da marketing, è sempre una cosa notevole!o-o

Io fossi in te proverei a prendere un paio di dt swiss 1450 silver al posto delle tue MC....l'effetto estetico sarà perfetto.


Per la seconda coppia, non hai che l'imbarazzo della scelta! Io attenderei prima di montare il nuovo telaio, valutarne la risposta e le caratteristiche e poi in base a queste risposte scegliere un paio di ruote adeguateo-o
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
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Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Bene

anch'io sono nella medesima condizione, ovvero stò aspettando che il buon Darren mi realizzi la mia, nel frattempo sto cercando i vari componenti di quà e di la', magari cannibalizzando la vecchia time carbonchio... Non vedo ora che arrivi anche se passeranno mesi...

Ciao!!!!
 
S

sdg71

Guest
Bene

anch'io sono nella medesima condizione, ovvero stò aspettando che il buon Darren mi realizzi la mia, nel frattempo sto cercando i vari componenti di quà e di la', magari cannibalizzando la vecchia time carbonchio... Non vedo ora che arrivi anche se passeranno mesi...

Ciao!!!!

sei in buona (o brutta dipende da come mi consideri)...compagnia!

complimenti all'amico Rewelista...titanio+su misura sono un ottima idea!
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
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io non mollo

Apprendista Velocista
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IL RE - Legend
Questo sicuro o-o
L'idea per le ruote era orientata sulle 303, ma mi piaciono moltissimo e ne ho anche sentito parlare gran bene le easton c90 Sl carbon.
Comuqnue visto che un paio di ruote già le ho, decido senza fretta, anche se l'impatto estetico con le dt swiss, non sarà dei migliori, credo che valutero le varie offerte che mi si presenteranno nel periodo invernale, dove gli sconti abbondano :mrgreen:.

In negozio da rewel c'era una sua bici, montata con delle 303 senza scritte, sella nera, piega e nastro nero, veramente bella, questo è bene o male il risultato che vorrei ottenere.

Mi sono dimenticato di dire che la forcella sarà una 3T Funda Team.

benvenuto nel mondo dell'oro grigio

anch'io sono un amante del''oro grigio abbinato al fulldark
ed al DA 7900
ora vorrei cambiare le mie zipp 303 con le cosmic carbone ultimate
ma forse togliendo gli adesivi potrei risparmiare

ma tu che devi ancora prenderle vai di cosmic sono veramente fashion
(chissà che dirà mescal)

la cosa che ti posso assicurare
è che ogni volta che guardo la mia bici....godo
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
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No brand 9100
"e non credo che farò mettere nessuna scritta sul telaio, neanche il marchio rewel, voglio il titanio pulito, puro, grezzo e semplice, essenziale come piace a me."

innanzitutto complimenti e che tu possa godere appieno del tuo nuovo telaio. ho virgolettato le tue parole perchè rispecchiano fedelmente anche la mia filosofia estetica per un telaio da corsa. auguri!!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
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bici
Grazie a tutti per le belle parole o-o.
Ad esempio questo
[url]http://fireflybicycles.com/wp-content/uploads/2011/07/5mm_offset_front.jpg[/URL]
Reggisella integrato NO!!! per carita'...
non è consigliato (vedasi altri forum recenti su problemi con reggi-integrato) e poi per me non è manco bello.

De gustibus :mrgreen:
Il reggisella integato modaiolo o no, mi piace molto, questa volta ascolterò solo il mio istinto, l'amore che è nato tempo addietro per questo telaio, è sbocciato vedendone uno con il telaio integrato e quell'immagine non può svanire ormai, è indelebile nella mia mente.

E' un pò come quando uno si innamora di una donna, che in molti gli dicono non essere all'altezza, ma ai suoi occhi è stupenda.
Ecco, alla stessa maniera questa bici deve piacere prima di tutto a me, quando la guardo devo emozionarmi e così sarà. Se poi piace anche ad altri, tanto meglio.

Per il discorso regolabilità, non c'è problema, in cima al reggisella c'è un innesto, sempre in titanio, che dà continuità al reggisella e non si vede e perfettamente uguale; ebbene questo pezzo, si può sostituire con uno più lungo o più corto, ho già parlato con chi mi costruirà il telaio con le sue mani, non c'è problema, vado là e facciamo lo scambio alla pari, anche frà 10 anni :mrgreen:. Stesso discorso per l'attacco in titanio.

Per il discorso sicurezza reggisello e possibili rotture, io non ho mai sentito di un rewel rotto e lui i telai li fà quasi tutti con il reggi integrato, quindi non vedo assolutamente il problema, io peso 65kg e anche qui ne ho parlato con il costruttore approfonditamente, mi ha sorriso e mi ha detto che anche se il telaio ha 5 anni di garanzia, ma fra 20 si rompe il reggi, non me lo aggiusta neanche, me lo sostituisce direttamente.
Parliamo di persone estremamente serie e qui a Bolzano, chi li conosce, sà di cosa parlo, amano il loro lavoro e credono in ciò che fanno.
Poi il risultato può piacere o meno, ma la qualità non si discute, imho.

Sò che ci commissionano lavori ad una filiale e che producevano telai per la Carraro, su questi non sò dare notizie certe, non ho chiesto e non mi interessava, io parlo dei telai che il tipo con cui ho fatto tutto, costruisce con le sue mani, mi ha fatto vedere un lavoro che stava facendo, spettacolo. Su questi mi ha garantito che non ci saranno mai problemi e se ce ne fossero, saranno risolti sicuramente.

Ecco anche il vantaggio di avre il telaista a due passi da casa, vai le e gli rompi le palle tutti i giorni, se non mantiene la parola :mrgreen:.

@Crisp
Anch'io avevo preso in considerazione Darren, mi ero già messo in contatto con lui e anche lui mi ha fatto un'ottima impressione. Ma poi ho deciso di tornare sull'idea/sogno originale, per diversi motivi.
Prima di tutto rewel è a due passi da casa mia e questo mi rassicura molto, anche se dovessi avere piccoli o grandi problemi in futuro, in 5' sono li e via.
Poi il costo dei telai di Darren, sono davvero proibitivi, il rewel mi costa la metà ( e per me non vale poi la metà ) e per quella che è la mia idea della bici, ok esaudire un desiderio, ma senza esagerare, mi sono imposto dei limiti e li voglio rispettare.
Infine il fatto che Darren non garantisca il suoi telai con reggi integrato, mi ha fatto desistere, io così lo volevo.

"e non credo che farò mettere nessuna scritta sul telaio, neanche il marchio rewel, voglio il titanio pulito, puro, grezzo e semplice, essenziale come piace a me."

innanzitutto complimenti e che tu possa godere appieno del tuo nuovo telaio. ho virgolettato le tue parole perchè rispecchiano fedelmente anche la mia filosofia estetica per un telaio da corsa. auguri!!!
o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
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Non per aprire una polemica, lungi da me, ma non tutti abbiamo le stesse opinioni, che spesso sono dettate da esperienze o informazioni negative, dico spesso, ma non sempre, ovvio.

L'amico sdg71, leggo sia qui che su mtb forum, non essere un grande estimatore dei telai Rewel e in special modo del titanio con cui essi sono costruiti.

Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni tecniche, che nascono da questa idea. Con semplicità magari, perchè sono ignorante come una bestia in materia :mrgreen:.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Tutto condivisibile!!

Poi Rewel ha un'ottima fama...anche io, pur abitando a migliaia di km di distanza, non avrei remore a farmi fare un telaio da lui!

Per curiosità....peso e costo di un attacco manubrio in ti custom? Te lo fa di qualsiasi misura (anche mezze misure, tipo 85, 95,ecc...) e dell'inclinazione che desideri?o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
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Tutto condivisibile!!

Poi Rewel ha un'ottima fama...anche io, pur abitando a migliaia di km di distanza, non avrei remore a farmi fare un telaio da lui!

Per curiosità....peso e costo di un attacco manubrio in ti custom? Te lo fa di qualsiasi misura (anche mezze misure, tipo 85, 95,ecc...) e dell'inclinazione che desideri?o-o
Allora il peso è di circa 120gr ( appena lo avrò sono curioso di pesarlo :mrgreen:) , dipende dalla misura, il costo, non scontato è di 170 eurozzi, se non erro.
Me lo fà di qualsiasi misura, anche mezze e di qualsisi grado.

Giusto per dare altri numeri, il telaio senza forca, con il reggisella integrato, peserà circa 1300gr.