RI-LIBERATO!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Eccomi qua di nuovo libero, senza tutore (che con quei ferracci mi teneva la gamba dritta e immobile :? ), senza muscoli alla gamba dx (stavolta mi è andato giù anche il polpaccio :shock: ), con tanta rabbia e voglia di ricominciare la riabilitazione e con tanta cautela raccomandata dall'ortopedico che ha rilevato che purtroppo il callo osseo non si è ancora riformato (è più lento questo processo in una ri-frattura, ma quante cose si imparano! :cool: )
Quindi da oggi pomeriggio esercizi isometrici, lievi piegature del ginocchio, elettrostimolazione e dai primi di aprile esercizi motori e piscina nel centro di riabilitazione di S.Gimignano (il migliore in zona).
E tanta tanta pazienza.
Visita di controllo il 13 aprile: poi se va tutto OK torno in strada.
Speriamo bene... :prega:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Non preoccuparti per i muscoli persi, ai ciclisti i muscoli non servono :))): (basta guardare certi prof, sembrano degli attaccapanni).
La piscina è una bella cosa, anche io finora ho fatto qualche ora in acqua; è bello lavorare in assenza di peso e in relativa libertà di movimento, quando normalmente si ha una gamba inutilizzabile.
Certo che il lavoro che serve sarà quello a secco, cyclette (o meglio bici) compresa, ovviamente. Se devi ritonificare solo quadricipite e polpaccio, comunque non dovresti metterci moltissimo. Io devo rifare anche tutto il gluteo destro (volgarmente: chiappa), che sono più difficili da rigenerare, e che fra l'altro normalmente ho piuttosto voluminosi...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Dai Airone, te l'ho già detto, quest'estate per prenderti mi serve la corda...
Hai finito di
sleeping-smiley-011.gif
ora un poco di
sport-smiley-027.gif
e poi presto
sport-smiley-023.gif

esa

Pignone
6 Ottobre 2004
134
0
Visita sito
credo che la prima e più importante attività, prima di esercizi, piscina, attrezzi, etc. sia una bella visita da qualche zia anziana, ma proprio anziana, anziana: di quelle che mestolano con piatti, acqua, olio, sale (niente pinzimonio!) e poi, dopo soffi, colpi sul piatto, aria ispirata, mugugni ed accessori vari, un buffetto sul viso ed una bella assicurazione con un "è tutto finito, non c'è più, era... ".
da bambino ricordo che quando ricevevo il .. viatico, correvo subito via sicuro di esser tornato invincibile e pronto a tutto. l'effetto reale era nullo, ma vuoi mettere come ti sentivi rincuorato ....!
un caro augurio.
emanuele