Riccò

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
Un pò di sale non guasta. Sicuramente Riccò, che possa rimanere simpatico o no, ha carattere. Poi è normale che un corridore sanguigno che sta andando forte ma non si è ancora consacrato rimanga meno simpatico sia ai senatori sia agli altri giovani speranzosi di diventare qualcuno.
A caldo si dicono frasi di qualsiasi tipo. Specialmente se si è mancato l'obbiettivo della maglia rosa per 4" facendo tutto da solo senza l'ausilio dei compagni di squadra o dell'aiuto involontario degli altri. Se Contador fosse rimasto senza compagni dopo l'attacco di Di Luca (come lo era Riccò) avrebbe dovuto lavorare in prima persona su tratti piuttosto facili dove prendere il vento in faccia fa spendere molte energie. Sicuramente in queste circostanze si sarebbe presso un distacco molto più marcato. Riccò lo sa e per gli ha messo il fuoco dentro. Oggi è stato superiore. Domani spero che lo sia di nuovo. E' anche probabile che Contador abbia sofferto il freddo e che domani la musica cambi a suo favore. Spero che Riccò domani faccia un'impresa e si consacri campione. Premesso questo se non arriva alla crono con oltre 1' secondo me rischia. Forza Cobra! Fai esplodere la tua rabbia agononistica domani!

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
spero domani che Di Luca e Riccò vadano in avan scoperta e se la giochino come lo sport impone e che il gregge rimanga in buon ordine con il pastore Contador magari a fare un dibattito su cosa è giusto dire e cosa no.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ancora VOI che aspettate che ricco crolli??? me che vi passa per la testa:rosik:... RICCO e stato all'altezza tutti i giorni,non come simoni,di luca,kloden,)(indovinate per quale motivo?)e altri che un giorno vanno e l'altro crollano.... percio domani sono quasi certo che si veste di rosa...E non continuate a sparlare di ricco, che sicuramente non e del tutto maturo... ma con tutti i suoi difetti biosogna sostenerlo,,,e non sostenere CONTADOR che e davvero una persona presuntuosa.....ma questo ragazzo fare piu di pantani... OGGI ha fatto venire la pelle d'oca...

guarda che era riferito a Di Luca..

Poi ognuno sostiene chi vuole, non vedo perchè uno dovrebbe parteggiare a prescindere per un corridore o per l'altro.
Se ti piace il personaggio Riccò, liberissimo di essere suo tifoso. Non capisco perchè però dovremmo sostenere tutti lui e le sue contraddizioni

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
il problema di quel ragazzo è proprio questo. Avrà anche qualcosa in più in sella ma per come si comporta giù dalla bici proprio non lo tollero. Un campione, secondo il mio modo di vedere lo sport, lo si vede anche nei modi e nei gesti.

avesse anche solo l'1 per mille della classe di bettini,sarebbe gia' piu' simpatico...classe non intesa come prestazione sportiva,ma come capacita' di porsi col prossimo e di velare e aggirare delusioni e polemiche con un sorriso e una battuta...personalmente il campione del mondo per me e' un campione anche in queste cose.....il caro ricco' anche quando pedala e' sempre incazzato,mentre il buon paolo (ma non solo lui) lo vedo spessissimo ridere e chiacchierare con compagni e non,e nelle interviste sia che la giornata sia stata positiva o meno,ha sempre una battuta pronta e una maniera garbata nel parlare per cui e' impossibile non volergli bene sia da parte di noi appassionati,ma anche da parte di avversari e addetti ai lavori! gesti come quello dell'altro giorno,dove bettini spinge amichevolmente bennati nella volatina,ricco' se li sogna,non sono nel suo dna

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Non capisco perchè però dovremmo sostenere tutti lui e le sue contraddizioni

No, questo no. Almeno io non lo chiedo di certo... ma sono sicuro che anche a Di Luca gli sono girati i balls che Sella abbia tirato su lo spagnolo, altrimenti forse Riccò era in rosa e lui 1 secondo sopra o sotto lo spagnolo... solo che Riccò l'ha detto, Di Luca no. Io personalmente l'avrei detto...

SALE SALE

Pignone
14 Aprile 2007
299
0
Visita sito
Quello che ha detto Riccò non è sicuramente bello ma lui è fatto cosi e difficilmente cambierà, oggi poi era particolarmente arrabbiato per aver perso la maglia per 4 secondi e poi sapere che Contador è stato portato al traguardo in carrozza non deve essere bello ma ci può stare. Anche se Riccò non vince il giro devo dire che non è andato malaccio, anzi. Domani c'e il Mortirolo e vedremo..........FORZA RICCO'

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
mi pare che Di Luca e il suo Ds siano stati chiari:nessuna alleanza, ognuno per se.
E visto come son stati in gamba oggi non vedo proprio perchè cercar aiuti dagli avversari.

Finalmente la dimostrazione di come il ciclismo sia anche uno sport di squadra e che i compagni non servono solo per far il treno ed evitar gli scatti altrui.

Scusate se mi ripeto, ma queste azioni mi piacciono troppo e, purtroppo, negli ultimi anni se ne son viste sempre troppo poche.
Ognuno per se vuol dire pensare ai propri interessi. E se gli interessi sono comuni perchè non collaborare per far fuori Contador e giocarsela alla fine? La crono finale tra i 2 italiani sarebbe molto più incerta. Va bene che a fine giro contano le energie rimaste ma vedo Contador comunque favorito per l'ultima tappa. Meglio comunque giocarsela in 2 che in 3!

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
Io guardando la corsa quando Sella tirava mi chiedevo il perchè sinceramente....

Perchè ognuno corre per la propria squadra e per se stesso;
Perchè è comunque preferibile migliorare la propria classifica di 1 posto (anche da 20° a 19°!);
Perchè sono sempre esistite delle alleanze trasversali (per denaro, ingaggi nella suquadra che favorisci, etc.);
Perchè un avversario che puoi danneggiare ti sta sulle balle;
"Perchè.... non so perchè. Sono fatti miei"

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
avesse anche solo l'1 per mille della classe di bettini,sarebbe gia' piu' simpatico...classe non intesa come prestazione sportiva,ma come capacita' di porsi col prossimo e di velare e aggirare delusioni e polemiche con un sorriso e una battuta...personalmente il campione del mondo per me e' un campione anche in queste cose.....il caro ricco' anche quando pedala e' sempre incazzato,mentre il buon paolo (ma non solo lui) lo vedo spessissimo ridere e chiacchierare con compagni e non,e nelle interviste sia che la giornata sia stata positiva o meno,ha sempre una battuta pronta e una maniera garbata nel parlare per cui e' impossibile non volergli bene sia da parte di noi appassionati,ma anche da parte di avversari e addetti ai lavori! gesti come quello dell'altro giorno,dove bettini spinge amichevolmente bennati nella volatina,ricco' se li sogna,non sono nel suo dna

Concordo al 100 percento!!!

Era chiaro secondo me che Sella:

- scattando sperava che gli avversari non reagissero.
- tirando non voleva perdere troppo tempo dai primi, dato che chiaramente un pensierino al podio l'ha fatto
- non ha tenuto su riccò perchè secondo me si riserva per un attacco domani: notare come a fine tappa riccò fosse devastato, contador e sella tranquilli e sorridenti

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
Ognuno per se vuol dire pensare ai propri interessi. E se gli interessi sono comuni perchè non collaborare per far fuori Contador e giocarsela alla fine? La crono finale tra i 2 italiani sarebbe molto più incerta. Va bene che a fine giro contano le energie rimaste ma vedo Contador comunque favorito per l'ultima tappa. Meglio comunque giocarsela in 2 che in 3!

Perchè è comunque preferibile migliorare la propria classifica di 1 posto (anche da 20° a 19°!);
Perchè sono sempre esistite delle alleanze trasversali (per denaro, ingaggi nella suquadra che favorisci, etc.);

O forse perchè all'auricolare è arrivato un ..... consiglio

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
Un pò di sale non guasta. Sicuramente Riccò, che possa rimanere simpatico o no, ha carattere. Poi è normale che un corridore sanguigno che sta andando forte ma non si è ancora consacrato rimanga meno simpatico sia ai senatori sia agli altri giovani speranzosi di diventare qualcuno.
A caldo si dicono frasi di qualsiasi tipo. Specialmente se si è mancato l'obbiettivo della maglia rosa per 4" facendo tutto da solo senza l'ausilio dei compagni di squadra o dell'aiuto involontario degli altri. Se Contador fosse rimasto senza compagni dopo l'attacco di Di Luca (come lo era Riccò) avrebbe dovuto lavorare in prima persona su tratti piuttosto facili dove prendere il vento in faccia fa spendere molte energie. Sicuramente in queste circostanze si sarebbe presso un distacco molto più marcato. Riccò lo sa e per gli ha messo il fuoco dentro. Oggi è stato superiore. Domani spero che lo sia di nuovo. E' anche probabile che Contador abbia sofferto il freddo e che domani la musica cambi a suo favore. Spero che Riccò domani faccia un'impresa e si consacri campione. Premesso questo se non arriva alla crono con oltre 1' secondo me rischia. Forza Cobra! Fai esplodere la tua rabbia agononistica domani!

QUOTO...cmq tutto il giro e stato SUPERIORE...se volete aprite un thread per chi è contro ricco...ma qui si deve difendere...anzi se volete lo apro io... per non dover sopportare piu le critiche contro ricco...si potrebbe chiamare ANTI RICCO´, cosi nemmeno lo vado a vedere, e per chi gli sta antipatico si sfochi li...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Comunque sia Sella ha sbagliato a fare l'andatura con Contador a ruota.
Sella ha fatto un paio di scatti, ma vedendo che non risuciva a staccare lo spagnolo (e nemmeno gli altri) avrebbe dovuto mettersi alla sua ruota dato che proprio lui in prima pesona aveva tutto l'interesse a tirare per non perderela maglia.
Così il vicentono avrebbe ottenuto due piccioni con una fava:
1. sfruttare il lavoro di Contador
2. riposarsi per la tappa di domani, dove potrebbe fare un'altra impresa.

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo

non serve aggiungere altro

SALE SALE

Pignone
14 Aprile 2007
299
0
Visita sito
QUOTO...cmq tutto il giro e stato SUPERIORE...se volete aprite un thread per chi è contro ricco...ma qui si deve difendere...anzi se volete lo apro io... per non dover sopportare piu le critiche contro ricco...si potrebbe chiamare ANTI RICCO´, cosi nemmeno lo vado a vedere, e per chi gli sta antipatico si sfochi li...

Adesso sono in tanti contro Riccò ma poi tornano tutti da mamma !:mrgreen:

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
Concordo al 100 percento!!!

Era chiaro secondo me che Sella:

- scattando sperava che gli avversari non reagissero.
- tirando non voleva perdere troppo tempo dai primi, dato che chiaramente un pensierino al podio l'ha fatto
- non ha tenuto su riccò perchè secondo me si riserva per un attacco domani: notare come a fine tappa riccò fosse devastato, contador e sella tranquilli e sorridenti

Mi dispiace ma non concordo con te,
1.Sella che è un gran scalatore, sa benissimo di non poter arrivare al podio,
2. se avesse avuto gambe certo che sarebbe restato con Riccò se nò chi glielo faceva fare di partire
3. sul fatto di devastato (Riccò) e sorridenti (gli altri) io ho visto invece indemoniato e in.....ato (Riccò) e impotenti (gli altri)

non avertene a male

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mi dispiace ma non concordo con te,
1.Sella che è un gran scalatore, sa benissimo di non poter arrivare al podio,
2. se avesse avuto gambe certo che sarebbe restato con Riccò se nò chi glielo faceva fare di partire
3. sul fatto di devastato (Riccò) e sorridenti (gli altri) io ho visto invece indemoniato e in.....ato (Riccò) e impotenti (gli altri)

non avertene a male

Nah tranqui, son interpretazioni differenti degli stessi accadimenti...probabilmente nessuno di noi due ha ragione :mrgreen:

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo

aprilo aprilo!