Richard Sachs Cycles

  • Creatore Discussione loscaligerocancellato
  • Data di inizio

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Credevo che non accettasse piu' ordini se non per i vecchi clienti (e si parlava sempre di moooolto tempo di attesa).Bhe che dirti ....COMPLIMENTI VIVISSIMI !!! Sempre se non ricordo male aveva preso un periodo "sabbatico" per fare nuove esperienze lavorative(mi sembra in England).... posso chiederti se hai ordinato una bici da corsa o da ciclocross? Ancora Complimenti!!!!
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Credevo che non accettasse piu' ordini se non per i vecchi clienti (e si parlava sempre di moooolto tempo di attesa).Bhe che dirti ....COMPLIMENTI VIVISSIMI !!! Sempre se non ricordo male aveva preso un periodo "sabbatico" per fare nuove esperienze lavorative(mi sembra in England).... posso chiederti se hai ordinato una bici da corsa o da ciclocross? Ancora Complimenti!!!!

anch'io sapevo che non accettava più ordini.
prende ordini solo saltuariamente, così mi ha detto.
ma, in tutta onestà, nel mail di richiesta l'ho supplicato parecchio. :hail:
mi ha mandato il form, l'ho compilato senza pensarci due secondi e fatto il deposito in seduta stante.
non mi sono azzardato a chiedergli i tempi di consegna, ma credo che mia figlia (di nove mesi) sarà sicuramente alle elementari.
ho intenzione di farmi fare una bicicletta da corsa, per il momento mi sono solo messo in coda, quindi avrò MOLTO tempo per pensarci su.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
anch'io sapevo che non accettava più ordini.
prende ordini solo saltuariamente, così mi ha detto.
ma, in tutta onestà, nel mail di richiesta l'ho supplicato parecchio. :hail:
mi ha mandato il form, l'ho compilato senza pensarci due secondi e fatto il deposito in seduta stante.
non mi sono azzardato a chiedergli i tempi di consegna, ma credo che mia figlia (di nove mesi) sarà sicuramente alle elementari.
ho intenzione di farmi fare una bicicletta da corsa, per il momento mi sono solo messo in coda, quindi avrò MOLTO tempo per pensarci su.

Bello incontrare persone ottimiste........probabilmente la tua figlia di 9 mesi sarà già laureata.......
Se mi fai avere la copia delle suppliche magari provo anch'io....ma temo dovrò farmi fare il seggiolone per anziani.....rigorosamente rosso e bianco.

Complimenti vivissimi
 
Ultima modifica:
L

loscaligerocancellato

Guest
Bello incontrare persone ottimiste........probabilmente la tua figlia di 9 mesi sarà già laureata.......
Se mi fai avere la copia delle suppliche magari provo anch'io....ma temo dovrò farmi fare il seggiolone per anziani.....rigorosamente rosso e bianco.

Complimenti vivissimi

così sia. :mrgreen:
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Ciao veronese o-o,
raccontaci, per favore, qualcosa di più sul telaio che hai intenzione di farti realizzare, parto subito con una domanda quindi: hai scelto o sceglierai tubazioni di diametro convenzionale o oversize? (ma non so le Richard le utilizzi ;nonzo%).
Comunque complimenti per il buon gusto che hai dimostrato rivolgendoti a Sachs e per la prova di pazienza che ti attende :mrgreen:, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Poi pensa, avrai un telaio su misura, cucito addosso e personalizzato al 100%, sicuramente performante ma nel contempo concreto e robusto, che con le dovute cure di minima ti durerà fino alla pensione....sì ma non la tua, quella di tua figlia :mrgreen:.
E tutti questi fattori che ho citato, assieme a tanti altri che solo tu puoi descrivere, interfacciandosi tra loro in vario mado, stai sicuro che ti metteranno al sicuro dal dovere chiederti, già il giorno successivo alla consegna, la fatidica frase: "Sì ma il prossimo telaio, quale sarà?"....
Complimenti ancora, fa piacere conoscere ancora una persona che osa andare contro corrente ( tipologia di telaio + tempistica e modalità di consegna).

Roberto o-o
 

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
ciofecca gialloblù;2884600 ha scritto:
Ciao veronese o-o,
raccontaci, per favore, qualcosa di più sul telaio che hai intenzione di farti realizzare, parto subito con una domanda quindi: hai scelto o sceglierai tubazioni di diametro convenzionale o oversize? (ma non so le Richard le utilizzi ;nonzo%).
Comunque complimenti per il buon gusto che hai dimostrato rivolgendoti a Sachs e per la prova di pazienza che ti attende :mrgreen:, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Poi pensa, avrai un telaio su misura, cucito addosso e personalizzato al 100%, sicuramente performante ma nel contempo concreto e robusto, che con le dovute cure di minima ti durerà fino alla pensione....sì ma non la tua, quella di tua figlia :mrgreen:.
E tutti questi fattori che ho citato, assieme a tanti altri che solo tu puoi descrivere, interfacciandosi tra loro in vario mado, stai sicuro che ti metteranno al sicuro dal dovere chiederti, già il giorno successivo alla consegna, la fatidica frase: "Sì ma il prossimo telaio, quale sarà?"....
Complimenti ancora, fa piacere conoscere ancora una persona che osa andare contro corrente ( tipologia di telaio + tempistica e modalità di consegna).

Roberto o-o
si alla pensione della figlia può darsi che il telaio sia pronto.....:-)
comunque penso sia proprio il ritmo di lavoro di Sachs abbastanza comodo (una sorta di "take your time" giamaicano).
Complimenti per l'ardua scelta a scaligero, li merita tutti, sia la bici sia il coraggio e la pazienza!!!!! (l'attesa è dura da vivere....)
Ciao
Paolo
 
L

loscaligerocancellato

Guest
ciofecca gialloblù;2884600 ha scritto:
Ciao veronese o-o,
raccontaci, per favore, qualcosa di più sul telaio che hai intenzione di farti realizzare, parto subito con una domanda quindi: hai scelto o sceglierai tubazioni di diametro convenzionale o oversize? (ma non so le Richard le utilizzi ;nonzo%).

ad oggi la vedo in questi termini (ma tra qualche anno potrei cambiare opinione): convenzionale, classico, rosso e bianco (o forse crema come secondo colore) con il giallo per le "monade". non spiccatamente racing ma comunque più racing che randonnee. non voglio una bici comoda (anche se sarò un pensionato) con carro lungo e angoli "comodi". forcella a piastra tipo "luigino". passaggio cavi interni.


ciofecca gialloblù;2884600 ha scritto:
Comunque complimenti per il buon gusto che hai dimostrato rivolgendoti a Sachs e per la prova di pazienza che ti attende :mrgreen:, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Poi pensa, avrai un telaio su misura, cucito addosso e personalizzato al 100%, sicuramente performante ma nel contempo concreto e robusto, che con le dovute cure di minima ti durerà fino alla pensione....sì ma non la tua, quella di tua figlia :mrgreen:.
E tutti questi fattori che ho citato, assieme a tanti altri che solo tu puoi descrivere, interfacciandosi tra loro in vario mado, stai sicuro che ti metteranno al sicuro dal dovere chiederti, già il giorno successivo alla consegna, la fatidica frase: "Sì ma il prossimo telaio, quale sarà?"....
Complimenti ancora, fa piacere conoscere ancora una persona che osa andare contro corrente ( tipologia di telaio + tempistica e modalità di consegna).

Roberto o-o

il prossimo mi piacerebbe australiano. serpeserpe
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Loscaligero, certo che il gusto l'intelligenza e il coraggio direi, non ti mancano proprio....hai creato una di quelle discussioni che ti mettono qualcosa nel cuore, dove la materia si confonde con lo spirito......e ti fanno stare bene perchè incontri persone, e ce ne sono, che pensano con la tua stessa lunghezza d'onda.
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
...provo invidia, perchè (un giorno!) avrai un RS tutto tua a tua misura!
...provo invidia, perchè pur essendo un tipo molto paziente non riuscirei mai a resistere tutto quel tempo (che poi non è nemmeno ben definito quanto!)
...provo simpatia per loscaligero, perchè mi dà conferma che esistono ancora persone capaci di fare scelte ''contro-corrente'' per così dire, che in questo caso scelgono un telaio ''senza tempo'', che non rincorre le mode del momento e che ha la cura costruttiva di un orologio svizzero! oltretutto costruito da uno dei ''big'' del settore...chissà che orgoglio possederlo!
però secondo il mio modesto parere i tempi d'attesa sono veramente troppo lunghi e per certi versi ingiustificati, ok fare le cose alla perfezione ma non esageriamo...forse lo penso solo perchè non avrei la pazienza di attendere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: golden boy

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
ad oggi la vedo in questi termini (ma tra qualche anno potrei cambiare opinione): convenzionale, classico, rosso e bianco (o forse crema come secondo colore) con il giallo per le "monade". non spiccatamente racing ma comunque più racing che randonnee. non voglio una bici comoda (anche se sarò un pensionato) con carro lungo e angoli "comodi". forcella a piastra tipo "luigino". passaggio cavi interni.




il prossimo mi piacerebbe australiano. serpeserpe

Non è che di primo nome fai Giobbe? :-x
Le LLewllyn piacciono parecchio pure a me o-o
 
S

sante pollastri

Guest
Loscaligero, certo che il gusto l'intelligenza e il coraggio direi, non ti mancano proprio....hai creato una di quelle discussioni che ti mettono qualcosa nel cuore, dove la materia si confonde con lo spirito......e ti fanno stare bene perchè incontri persone, e ce ne sono, che pensano con la tua stessa lunghezza d'onda.

Carrai,a noi ci manca solo un telaio postumo....
 
L

loscaligerocancellato

Guest
ciofecca gialloblù;2884975 ha scritto:
Non è che di primo nome fai Giobbe? :-x
Le LLewllyn piacciono parecchio pure a me o-o

mi piace la sua unicità, la sua voglia di cercare strade diverse, la sua dedizione totale, la sua competenza.
quel prendere dal passato per ricreare qualcosa di nuovo, qualcosa di mai visto prima. se tra qualche anno avrò l'occasione di passare per l'australia non vorrei mai tornarmene a mani vuote.


non mi sono mai sentito controcorrente, faccio solo quello che mi piace. se una cosa mi piace e posso permettermela cerco di averla.
una bici già ce l'ho, un'altra posso permettermela.
di tutto il resto non mi interessa, forse sono solo profondamente egoista.
non mi interessa molto di quello che pensano, fanno o dicono gli altri.
ognuno ha la sua strada. guardo gli altri ma seguo la mia.
tra qualche anno spero di farvi sapere com'è andata a finire.

http://www.flickr.com/photos/loscaligero/5678394939/in/photostream
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
...provo invidia, perchè pur essendo un tipo molto paziente non riuscirei mai a resistere tutto quel tempo (che poi non è nemmeno ben definito quanto!)

o-o o-o o-o

Impossibile non quotarti.
Io, quando compero una nuova bici, già la compero con la scimmia sulla spalla che me lo sta dicendo da un bel po', di comprarla.
Per non parlare dello scimmione, un gorilla direi, che mi monta in spalla il giorno dopo l'ordine....
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
o-o o-o o-o

Impossibile non quotarti.
Io, quando compero una nuova bici, già la compero con la scimmia sulla spalla che me lo sta dicendo da un bel po', di comprarla.
Per non parlare dello scimmione, un gorilla direi, che mi monta in spalla il giorno dopo l'ordine....

assolutamente daccordo!!
stò aspettando da circa 2 mesi il mio telaio inox dalla ditta somec!!
du palle!!
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
o-o o-o o-o

Impossibile non quotarti.
Io, quando compero una nuova bici, già la compero con la scimmia sulla spalla che me lo sta dicendo da un bel po', di comprarla.
Per non parlare dello scimmione, un gorilla direi, che mi monta in spalla il giorno dopo l'ordine....
:hail:Parole sante, io convivo con King Kong da anni (non è mia moglie, lei è più pelosa :lookaround:)