richiamo r-sys

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
AGGIORNAMENTO:
Ecco cosa mi scrive la Vittoria SPA dopo il mio sollecito di ieri



Buongiorno
In merito alla sua richiesta d’informazioni pervenuta al centralino Mavic, la informo che le ruote posteriori non devono essere consegnate al rivenditore in quanto sono soggette al richiamo solo le ruote anteriori .

Per quanto riguarda la coppia di Aksium, verrà consegnata al suo rivenditore,consideri i tempi tecnici di magazzino, non si tratta comunque di tempi molto lunghi.

Rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento le occorresse.

Sportivi Saluti

Maddaloni Orsola

VITTORIA S.p.A.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Aggiornamento!

Ai due del gruppo che hanno riportato la R-SYS dal sivende, questo gli ha cmunicato che le Aksium verranno tutte consegnate per Shimano.....allora, chi ha Campagnolo??????? :wacko: :bua:
Uno di voi ne sa di più ?????
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Aggiornamento!

Ai due del gruppo che hanno riportato la R-SYS dal sivende, questo gli ha cmunicato che le Aksium verranno tutte consegnate per Shimano.....allora, chi ha Campagnolo??????? :wacko: :bua:
Uno di voi ne sa di più ?????

Per fortuna ho shimano...comunque è vero quando le ho consegnate, oltre a non avermi rilasciato nessuna ricevuta, non mi hanno nemmeno chiesto se le volevo con shimano o campagnolo...;nonzo%
 

arsenal

Novellino
22 Gennaio 2009
5
0
Visita sito
In ogni caso, le rotture avvenivano quando i raggi erano sottoposti a sforzi NON tipici dell'utilizzo normale su strada.
Ad esempio i raggi si rompevano dopo essersi segnati o sfrisati nel trasporto della bici, o a contatti con i pedali, etc.etc..

Non voglio dire che sono ruote perfette, anzi...però conosco diverse persone (più di una decina) che le hanno usate sino a ieri sera senza problemi e senza che gli esplodessero senza preavviso. Mavic è stata "costretta" a questo richiamo allarmistico per evitare che si continuassero a usare le ruote fregandosene del richiamo stesso.

le ho usate x 7000 km sul mio battaglin c12 con le pro race a 8,5 atmosfere e non ho mai avuto il minimo problema... le faccio comunque sistemare volentieri perchè ho avuto tante ruote ma queste in salita sono veramente in razzo.... ( viva mavic !!)
 

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Salve in merito al mio caso vorrei raccontare che già come scritto in precedenza la mia ruota anteriore è stata sostituita quasi subito e che stavolta ho spedito pure quella posteriore poichè almeno 2 raggi presentavano delle linee di fessura,comunque previo contatto mavic con un agente che conobbi alla nove colli le ho spedite entrambe tramite il mio rivenditore di fiducia.Comunque sono molto performanti davvero ho fatto strade spaventose acqua neve fango credetemi se non si sono rotte le mie.....
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Salve, credo di essere uno di quelli che ha indotto la mavic a richiamare le r sys.
in un'altra discussione , molto visitata dal titolo " Ho compreato le r sys" ho illustrato nei dettagli il mio caso. Rassumo: CEDIMENTO IMPROVVISO IN CURVA DEI RAGGI ANTERIORI, CADUTA ROVINOSA CON TRAUMA CRANICO, spalla sinistra ancora dolente (dopo 5 mesi) escoriazioni a gambe e viso, 7 punti sulla fronte, telaio Pinarello Paris carbon danneggiato.
Dopo le mie richeste di risarcimento a Mavic, il 12 dicembre dalla sede francese mi richiedono la ruota. Sarà stato un caso ma dopo qualche settimana hanno diramato il comunicato. ora attendo notizie prima di decidere se passare tutto al mio avvocato.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve, credo di essere uno di quelli che ha indotto la mavic a richiamare le r sys.
in un'altra discussione , molto visitata dal titolo " Ho compreato le r sys" ho illustrato nei dettagli il mio caso. Rassumo: CEDIMENTO IMPROVVISO IN CURVA DEI RAGGI ANTERIORI, CADUTA ROVINOSA CON TRAUMA CRANICO, spalla sinistra ancora dolente (dopo 5 mesi) escoriazioni a gambe e viso, 7 punti sulla fronte, telaio Pinarello Paris carbon danneggiato.
Dopo le mie richeste di risarcimento a Mavic, il 12 dicembre dalla sede francese mi richiedono la ruota. Sarà stato un caso ma dopo qualche settimana hanno diramato il comunicato. ora attendo notizie prima di decidere se passare tutto al mio avvocato.

Quando dicevo che si rischiava anche la morte non sbagliavo...:asd2:
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Salve, credo di essere uno di quelli che ha indotto la mavic a richiamare le r sys.
in un'altra discussione , molto visitata dal titolo " Ho compreato le r sys" ho illustrato nei dettagli il mio caso. Rassumo: CEDIMENTO IMPROVVISO IN CURVA DEI RAGGI ANTERIORI, CADUTA ROVINOSA CON TRAUMA CRANICO, spalla sinistra ancora dolente (dopo 5 mesi) escoriazioni a gambe e viso, 7 punti sulla fronte, telaio Pinarello Paris carbon danneggiato.
Dopo le mie richeste di risarcimento a Mavic, il 12 dicembre dalla sede francese mi richiedono la ruota. Sarà stato un caso ma dopo qualche settimana hanno diramato il comunicato. ora attendo notizie prima di decidere se passare tutto al mio avvocato.

Scusa puoi dirci quanto pesi ? Credo che il peso dell' atleta sia una delle componenti del problema
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Scusa puoi dirci quanto pesi ? Credo che il peso dell' atleta sia una delle componenti del problema

Ciao Floriana ciao Michele , mi ricordo molto bene di voi, ci siamo incontrati tante volte alle gran fondo nelle regioni del sud. Non sono molto pesante, da 70 a 73 kg a secondo dello stato di forma.
Non è una questione di peso ma di scarsa resistenza dei raggi alle sollecitazioni orizzontali. Inoltre il cedimento di un solo raggio ha provocato il completo disassemblaggio della ruota, infatti gli altri raggi sono fuoriusciti dalle sedi del cerchio pur restando integri.
La mia fortuna è stata che pur essendo in discesa ( la discesa di Montesano Terme (SA), credo che voi la conoscete) non superavo i 30 Km/h, altrimenti .... Comunque una vistosa cicatrice sulla fronte mi è rimasta.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Salve in merito al mio caso vorrei raccontare che già come scritto in precedenza la mia ruota anteriore è stata sostituita quasi subito e che stavolta ho spedito pure quella posteriore poichè almeno 2 raggi presentavano delle linee di fessura,comunque previo contatto mavic con un agente che conobbi alla nove colli le ho spedite entrambe tramite il mio rivenditore di fiducia.Comunque sono molto performanti davvero ho fatto strade spaventose acqua neve fango credetemi se non si sono rotte le mie.....

Ma allora tu le ricompreresti??
Ciao
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ciao Floriana ciao Michele , mi ricordo molto bene di voi, ci siamo incontrati tante volte alle gran fondo nelle regioni del sud. Non sono molto pesante, da 70 a 73 kg a secondo dello stato di forma.
Non è una questione di peso ma di scarsa resistenza dei raggi alle sollecitazioni orizzontali. Inoltre il cedimento di un solo raggio ha provocato il completo disassemblaggio della ruota, infatti gli altri raggi sono fuoriusciti dalle sedi del cerchio pur restando integri.
La mia fortuna è stata che pur essendo in discesa ( la discesa di Montesano Terme (SA), credo che voi la conoscete) non superavo i 30 Km/h, altrimenti .... Comunque una vistosa cicatrice sulla fronte mi è rimasta.

Ciao, chi conosce le strade del circondario di Pompei sa bene che più che strade sembrano campi appena bombardati.
Eppure Floriana non ha mai avuto problemi; più di qualcuno ci ha detto che il suo caso non fa testo poichè non raggiunge i 60 chili.
L' unico raggio rotto si è avuto su una strada levigatissima per colpa
di un altro cicloamatore che da fermo cadde lateralmente con tutto il suo peso sulla ruota anteriore tranciando di netto un raggio con il pedale che funzionò da mannaia.