RICHIAMO SHIMANO

Guest
scusa ma sono le tacchette dei nuovi pedali SPD-SL o degli SPD-R???
Dacci info maggiori per cortesia
Grazie
Ciao
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
dal sito shimano (non mic)
Shimano Press Releases

Shimano annuncia il richiamo e ritiro volontario dal mercato delle placchette SM-SH92 (10° di escursione), in vendita come accessori per i pedali SPD-R. – Italian –

Shimano ha rilevato recentemente l’eventualità che si verifichino problemi con le placchette di tipo SMSH92 (codice articolo Shimano Y-43Y 98030 / Y-43Y 98031). A livello precauzionale, Shimano intende ritirare tali placchette dal mercato, offrendone la sostituzione gratuita ai clienti che le abbiano in uso. Vi preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli.
Nome del prodotto: placchette SM-SH92 (10° di escursione) per pedali SPD-R per le competizioni su strada
Possibile pericolo: nel caso in cui il nipplo posteriore (A) sulle placchette SM-SH92 si rompa, può risultare impossibile sganciarsi dal pedale.
Descrizione: le placchette in questione hanno un marchio inciso (B) che riporta il codice del modello SM-SH92. Il marchio è visibile anche se la placchetta è già stata montata sulla scarpa. Le placchette SM-SH92 sono in vendita come accessori dal 1999. Le placchette sono compatibili e sono state progettate per essere usate con tutti i modelli di pedali SPD-R: PD-7700 / 7701 / 6600 / 6601 / 5500 / R535. Le placchette SM-SH91 (6° di escursione), fornite in dotazione con tutti i pedali SPD-R, e le placchette accessorie SM-SH90 con aggancio fisso non sono interessate da questa azione di ritiro del prodotto. Ciò vale anche per tutti gli altri tipi di placchette Shimano sul mercato.
Messa in vendita: le placchette SM-SH92 sono state messe in commercio come prodotto accessorio con il codice articolo Shimano Y-43Y 98030 / Y-43Y 98031 presso i rivenditori al dettaglio.
Soluzione/contatto: vi preghiamo di rivolgervi senza indugio al vostro rivenditore Shimano, dove potrete richiedere la sostituzione gratuita delle placchette senza alcun costo a vostro carico, o, in alternativa, un buono sconto di 20 Euro per l’acquisto di un paio di pedali SPD-SL (PD-7800, PD-R600 o PD- R540). Vi ricordiamo che la possibilità di ottenere tale sconto scade a fine luglio 2004. La sostituzione gratuita delle placchette rimane in vigore anche dopo tale data.
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
:evil: Ciao a tutti, grazie molte per l'informazione. Io possiedo un paio di pedali shimano spd-r 7700 per ora non ho avuto nessun problema con le tacchette, ma provvedo immediatamente a verificare il numero di serie, comunque ho avuto un altro problema, le molle postriori hanno ceduto per cui come agganciavo la sparpa usciavno dalla loro sede laciando libera la scarpa, meno male che è successo nel cortile di casa, non oso immaginare durante un allenamente o peggio ancora in gara, morale della favola ho spedito i pedali fuori garanzia alla shimano ed circa in un mese sono state sostituite le molle con una versine piu sicura, per ora non ho avuto nessun problema, il tutto senza spese (solo la spedizione). Certo che per quello che sono stati pagati si spera che non abbiano mai problemi.
bye :-o