Richie Porte il pro più sfortunato tra i top?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
da quanto ho capito dalle immagini, mi pare sia uscito troppo largo e veloce dalla curva a destra precedente e non sia riuscito a chiudere a sufficienza la successiva a sinistra.
fosse riuscito a rimanere in strada, probabilmente sarebbe finito dritto contro la montagna.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Al confronto degli altri top rider lui è molto meno abile a guidare la bici e ogni tanto finisce in terra...pensate a Martin che a 80 all'ora si è ritrovato colpito e affondato da un missile bici ciclista arrivato alle spalle senza accorgersene.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi sto facendo l'idea che gli anglofoni non siano tanto abili a condurre la bici, o forse nascendo con la guida a sx c'è qualcosa di diverso .

Porte e' uno dei pochi australiani cresciuto ciclisticamente in Italia e i risultati si vedono.Gli anglofoni grazie alla multidisciplina (mtb,bmx,pista,ecc) sono molto abili a guidare la bici,in Italia su questo siamo lontani anni luce.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Se fossi un bookmaker lo bancherei sempre a quota grassa, tanto quando vince?!?
Visto che si parla di sfortuna, potremmo anche ipotizzare che questa discussione abbia portato parecchia fortuna a Porte visto che dopo la vittoria di oggi, considerando i corridori in attività, solo Valverde (con 7 vittorie) ha vinto più brevi corse a tappe (WT) di Porte (6 vittorie). Corridori come Froome e Quintana sono entrambi a 5 vittorie.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Nulla di nuovo... Se la stagione ciclistica durasse 4 mesi Porte, Thomas e Valverde sarebbero i principali interpreti delle corse a tappe. Invece poi nei GT non combinano mai una mazza (ovviamente parlo di vittorie in classifica generale, perché come gregari, cacciatori di tappe o piazzamenti ottengono sempre risultati di tutto rispetto).
 
Reactions: fif.com

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Comunque un peccato,sarrebbe bello vederlo a confronto agli altri al Tour. Mi è spiaciuto oggi in diretta...
 

grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
3.560
1.235
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc

Beh non metterei Valverde vicino agli altri due...siamo sopra un bel po di gradini...Aleandro è uomo da classiche prestato alle corse a tappe, di cui ha cmq vinto una Vuelta e fatto podi ai Grandi giri (che gli altri due mi pare nn abbiano fatto...ne le classiche ne i podi)....non accostiamo la lana con la seta x favore....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Sono d'accordo, infatti non ho mica detto nulla in contrario al tuo intervento.
Dico solo che non si può valutare la stagione ciclistica in base all'andamento dei primi 3/4 mesi della stagione, altrimenti sembrerebbe che i dominatori assoluti delle corse a tappe da anni siano Porte, Thomas e Valverde... Quando questi in realtà nelle loro carriere hanno all'attivo, fra tutti, una solo vittoria in un GT in carriere già piuttosto longeve.