Richiesta aiuto per capire compatibilità guarnitura chorus

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Concordo che avrei preferito la compatta, ma la modifica devo farla su una bici che voglio lasciare al mare. Con 2 bimbi piccoli caricare e scaricare anche la bici ogni volta, anche x 3 giorni, mi era diventata una seccatura. Da li l'idea di trovarne una non proprio preistorica, abbastanza performante ed averla sempre li a disposizione. Ho trovato questa bici a 180€ se con 40€ più riesco a sistemarla, va benone, senza contare che non ho né tempo, ne attrezzatura per sostituirla da me..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
forse perché il nostro amico non ha gli attrezzi per farlo... e comunque smontare il movimento centrale di una bici datata a volte è un'impresa piuttosto ostica, te lo dico per esperienza personale... esperienza che io non vorrei ripetere, per cui capisco perfettamente chi non lo voglia fare.
ok, vero, capitato anche a me ... ma un meccanico cosa vuoi che ti prenda? e magari ha pure in giro una guarnitura usata da montarti ... senza contare che il mc possa essere alla frutta
io faccio tutto da me però, se serve, non mi faccio problemi ad andare dal meccanico: alla fine il costo è molto meno di quanto si pensi ..
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
forse perché il nostro amico non ha gli attrezzi per farlo... e comunque smontare il movimento centrale di una bici datata a volte è un'impresa piuttosto ostica, te lo dico per esperienza personale... esperienza che io non vorrei ripetere, per cui capisco perfettamente chi non lo voglia fare.

sarebbe interessante vedere una foto del MC senza guarnitura, così non si capisce come va smontato il MC
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.477
8.103
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Concordo che avrei preferito la compatta

Se stai rispondendo a me, veramente io ti stavo dicendo che mettere la compatta avrebbe dei problemi a cui forse non hai pensato... quindi fai bene a fare cosi', tanto piu' se il 39 ti basta ! Poi puoi sempre chiedere ad un altro meccanico (se non vuoi far sapere al tuo che hai anche questa bici) quanto vuole per cambiare il MC, cosi' per curiosita', ma va benissimo come hai fatto