No ClaudioPer capire: la salita fotografata è la parte più dura ? E' al 20% ?
Il versante più duro è quello che parte da Roccamorice, come difficoltà presenta tratti al 18/20% anche se brevi ma comunque è tutto a doppia cifra.
A seguire viene il versante con partenza da Lettomanoppello, quello fatto fino a Passolanciano al Giro del 2006, tappa vinta da Basso.
Quest'anno salgono dal versante di Pretoro il più agevole che ha pendenze intorno al 8/10%.
In comune tutti e tre i versanti hanno il tratto dall'Hotel MammaRosa alla cima che ha verso la fine un piccolo tratto al 13/14% dopo il Rifugio Pomilio

