Ricomincia l' allenamento

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Salve ragazzi sono ormai fermo da un mese per colpa di n infiammazione al ginocchio, dovuta quasi sicuramente all' eccesso di allenamento. Ora fra poco ritornerò a pedalare ma vorrei qualche consiglio su come ricominciare quanto tempo stare quanto caricare e soprattutto nn volendo fare di nuovo lo stesso errore quando mi devo fermare.
Grazie

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi sembra strano che l'eccesso di allenamento possa aver causato il problema al ginocchio, non mi sembra che si tratti di un'articolazione che viene particolarmente sollecitata ;nonzo%
Sicuro di avere una corretta posizione in bici? Le tacchette sono regolate correttamente? Magari pedali con la gamba non in asse.

In ogni caso in bocca al lupo!

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
In realtà non uso tacchette e ho solo regolato l' altezza della sella del 107 per cento dell' altezza del cavallo e arretrato il sellino fino a far combaciare il ginocchio con il pedalino con la pedivella orizzontale. Premetto che la mia è una bici montabike rockride 5.2 http://www.google.it/imgres?imgurl=...EuIT_WeD_TR4QSZ8rG5CQ&ved=0CEkQ9QEwBQ&dur=345 con ruote da corsa 26 per 1 e manubrio da corsa e il telaio sta diventando un po piccolo perchè sto crescendo. Quindi la colpa è della bici??