riconoscimento BIANCHI

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Ciao a tutti,
mi hanno proposto in vendita questa Bianchi, ma non riesco a capire che modello sia.
Probabilmente è un modello di bassa gamma, visto anche il cambio Huret, e per l'utilizzo che ne farei a Milano andrebbe anche bene. Più che altro mi spinge a valutarla la taglia che dovrebbe essere giusta per me, non essendo io altissimo
Non mi ha ancora fatto sapere il prezzo, ma non credo possa essere una richiesta elevata.
A qualcuno viene in mente cosa possa essere ed una eventuale possibile valutazione onde evitare di sovrastimarla?
Ho chiesto di mandarmi il numero di serie e i codici che trova sui copertoncini (perché dalle foto non mi sembrano proprio ruote da 28)
I cerchi sono Ambrosio

Grazie

Allegati

• 800x600_1.jpg
    800x600_1.jpg
    50,1 KB · Visite: 123
  • 800x600_2.jpg
    800x600_2.jpg
    82,5 KB · Visite: 93

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti,
mi hanno proposto in vendita questa Bianchi, ma non riesco a capire che modello sia.
Probabilmente è un modello di bassa gamma, visto anche il cambio Huret, e per l'utilizzo che ne farei a Milano andrebbe anche bene. Più che altro mi spinge a valutarla la taglia che dovrebbe essere giusta per me, non essendo io altissimo
Non mi ha ancora fatto sapere il prezzo, ma non credo possa essere una richiesta elevata.
A qualcuno viene in mente cosa possa essere ed una eventuale possibile valutazione onde evitare di sovrastimarla?
Ho chiesto di mandarmi il numero di serie e i codici che trova sui copertoncini (perché dalle foto non mi sembrano proprio ruote da 28)
I cerchi sono Ambrosio

Grazie

Vedo male ? l'orizzontale sembra storto (e forcella un po' in piedi)
e la ruota anteriore è un po' vicina all'obliquo

bye

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
Ma quando dite che è storto vi riferite alla parte anteriore in prossimità del tubo verticale dello sterzo? perché sennò non riesco a capire dove sia storta (magari se riusciste ad evidenziarmelo...)
Comunque il venditore mi ha dato il numero del telaio: 3B018. Si riesce a capire qualcosa circa modello e anno?
Altri dati sono:
- Cerchi Ambrosio EVOLUTION TQB
- Freni Universal 125
- Gruppo HuRet
- Guarnitura Ofmega

Il prezzo richiesto è di 240 euro, che sinceramente, non conoscendo il modello, ma vista la componentistica, mi sembrano esagerati...
cosa ne pensate?

Ultima modifica:

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ma quando dite che è storto vi riferite alla parte anteriore in prossimità del tubo verticale dello sterzo? perché sennò non riesco a capire dove sia storta (magari se riusciste ad evidenziarmelo...)
Comunque il venditore mi ha dato il numero del telaio: 3B018. Si riesce a capire qualcosa circa modello e anno?
Altri dati sono:
- Cerchi Ambrosio EVOLUTION TQB
- Freni Universal 125
- Gruppo HuRet
- Guarnitura Ofmega

Il prezzo richiesto è di 240 euro, che sinceramente, non conoscendo il modello, ma vista la componentistica, mi sembrano esagerati...
cosa ne pensate?

Dal numero di telaio si capisce poco del modello, da quello che so erano tutti uguali, quello che puoi capire è che il telaio, probabilmente, è un 1983, ma le grafiche non so... Sembrano almeno di un anno dopo.

Visto come è montata il prezzo mi sembra esagerato, ma sull'usato fa poco testo, dipende quanto vuoi spendere tu non io! o-o

Comunque io non li spenderei per un modello anni 80 di basso profilo, se volessi prendere una bici basso profilo mi orienterei più sugli anni 70, per lo meno sembravano più professional (non la sprint con i forcellini stampati...:mrgreen:)

Spero di essere stato utile
P.

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
Utilissimo grazie mille.
quindi confermi anche tu che a prima vista è un allestimento abbastanza modesto.
Considerando quello che hanno detto anche gli altri su eventuali danni al telaio, e l'utilizzo che ne farei a Milano, io sarei stato intenzionato a dargli non più della metà (ma proprio tirato.

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali

semplicemente, quando sbatti con la forcella si piega il tubo orizzontale e l'obliquo nella zona sterzo.
Della forcella si piegano gli steli ma basta smontarla e metterla su un piano e
piegare gli steli per riportarla allineata. Il telaio invece non si raddrizza completamente con tutta la buona volontà.
Il risultato è che rimontando la forcella al telaio o mettendone una nuova la ruota
è comunque molto vicina al tubo obliquo, come si vede nella foto.
E a volte se guardi la bici da dietro vedi le ruote disallineate.

bye