Riconoscimento De Rosa

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Ciao, vorrei datare e capire di che modello si tratta questo telaio che vorrei restaurare, è molto simile al Professional, cambiano le pantografie sui pendini che sono più profonde e con carattere diverso e il ponticello posteriore che anzichè tondo è sagomato. La colorazione è Samontana in rosso che rifarò identica ma in blu.
Avete consigli per decals Sammontana ben fatte e tonalità colore?
A voi qualche foto:

Allegati

• CIMG1261.jpg
    CIMG1261.jpg
    70,7 KB · Visite: 56
  • CIMG1264.jpg
    CIMG1264.jpg
    87,4 KB · Visite: 46
  • CIMG1259.jpg
    CIMG1259.jpg
    119,2 KB · Visite: 50
  • CIMG1257.jpg
    CIMG1257.jpg
    81,4 KB · Visite: 52

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Nessuno sa nulla??
Forza che non voglio una quotazione per poi rivenderlo come il più delle richieste che ci sono in questi post....
Se qualcuno avesse anche il modo di farmi avere il codice colore gli sarei mooolto grato.

S

slotcar55!

Guest
Nessuno sa nulla??
Forza che non voglio una quotazione per poi rivenderlo come il più delle richieste che ci sono in questi post....
Se qualcuno avesse anche il modo di farmi avere il codice colore gli sarei mooolto grato.
credo che il codice colori sarà un po difficile da trovare ,
penso però che se ti rivolgerai ad un verniciatore che ha verniciato telai deRosa , ad esempio dossena se sei in zona milano , riuscirai probabilmente ad avere sia lo stesso colore che le decal corrette
in bocca al lupo

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Per le decal t'aiuto io sono identiche alle tue o-o

http://www.ebay.it/itm/De-Rosa-Dero...Accessories&hash=item45fe5f3478#ht_500wt_1054

Sembrerebbe meta' anni 80

Per il colore se vuoi io uso uno molto bravo in zona padova (vernicia per colnago. fondriest e altri) a me ha recuperato i codici colore di un paio di bici se ti interessa ti do i riferimenti in mp

Grande Precipizio, ho appena comprato il set.
Dimmi pure il tuo contatto!
La cosa che più mi preme è arrivare al codice colore esatto, il verniciatore ex Colnago e Somec ce l'ho a Lugo di Romagna e lavora di fino, dunque l'esigenza primaria rimane trovare il colore giusto!
Per il gruppo opterò per un s.r. seconda generazione o per lo steso ma con guarnitura "no fluted arms" con cambio no pat, questo poichè il modello forse (??) si chiama C record e mi fa pensare alla seconda metà degli anni '80. Con questa livrea però per me sta meglio il s.r.
Aspetto altri pareri e consigli! o-o

S

slotcar55!

Guest
La cosa che più mi preme è arrivare al codice colore esatto, il verniciatore ex Colnago e Somec ce l'ho a Lugo di Romagna e lavora di fino, dunque l'esigenza primaria rimane trovare il colore giusto!
Per il gruppo opterò per un s.r. seconda generazione o per lo steso ma con guarnitura "no fluted arms" con cambio no pat, questo poichè il modello forse (??) si chiama C record e mi fa pensare alla seconda metà degli anni '80. Con questa livrea però per me sta meglio il s.r.
allora se è un buon verniciatore , se gli porti il telaio cosi come lo vediamo , sarà sicuramente in grado di rifarlo uguale

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie

Ok domani ti mando i dettagli del verniciatore in MP
Sei sicuro che le decal fossero arancio anche sul colore blu che vuoi fare tu? Io ne ho vista una di recente che aveva le tue stesse grafiche ma non ricordo esattamente... ;nonzo%
Per il gruppo secondo me la morte sua e' il C Record con i Delta o-o

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
allora se è un buon verniciatore , se gli porti il telaio cosi come lo vediamo , sarà sicuramente in grado di rifarlo uguale
E' un ottimo verniciatore, ricordi le particolarissime colorazioni Somec?
Opera sua....e questa è solo una delle case per cui verniciava.
Il punto è che come ho scritto non lo voglio rifare rosso, colore che per vari motivi non sposo :wacko: bensì vorrei rifarlo in blu, colorazione che tra l'altro era a catalogo per questo modello (ho visto altre foto) del quale però non conosco ancora il nome!

Per il montaggio preferisco s.r. anche perchè l'ho scambiato con un master più '89 che era perfetto per il C-record delta!