Ridley con 4za

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
mail


Alla fine dopo tanto pensare ho optato per l'acquisto delle 4ZA t50 con mozzi PMP.
Il mio sogno erano le Zipp ma il prezzo era troppo rispetto a quello che ero disposto a spendere.
Alla fine con meno di 950 euro ho scelto queste soprattutto per motivi di estetica (mi son tenuto le Shamal Ultra come ruota da salite estreme e GF) forse anche perchè influenzato dalle tante immagini di bici Ridley viste sui giornali specializzati.
Le Bora Ultra One non le digerivo sulla mia bici perchè le scritte grosse e in parte rosse stonavano.
Credo comunque che a parte l'estetica queste siano ruote resistenti (i mozzi PMP credo sopportino anche lavaggi violenti con idropulitrice essendo usati anche per il cross) e affidabili senza pesare troppo (1530 grammi da bilancino)
Voi che ne dite?

[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1441&pictureid=10254[/URL]
 
Ultima modifica:

cpezzi

Novellino
26 Dicembre 2007
9
0
Cesena
Visita sito
Ciao, mi rivolgo a te perchè probabilmente riesci ad aiutarmi.... Ho acquistato una Ridley Noah con ruote 4ZA C50. Le ho usate 2 volte e mi sono accorto che la bici "dondolava" avanti e indietro mentre pedalavo.
La morale è che le ruote sono entrambe storte....sono nate male. Io ho richiesto al venditore le ruote nuove anche perchè dubito che sia solo un problema di regolazione ai raggi.... Il negoziante mi ha assicurato che le sostituiscono.....secondo te è vero? Confido nella serietà di Ridley....
Grazie mille.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Non abbiamo piu' alcun problema con i cerchi da parecchi lotti di produzione, dopo che abbiamo modificato la loro finitura esterna sulla pista frenante, quasi due anni fa.
"Dondolava avanti e indietro" come spiegazione è un po' vaga e che le ruote siano state giudicate storte anche. Da chi e alla luce di quale tipo di verifica ?
Non appena le riceveremo indietro, faremo le opportune verifiche e, se esiste qualsiasi difetto, sicuramente verranno sistemate, o sostitituite. Prima, però bisogna capire.
 

cpezzi

Novellino
26 Dicembre 2007
9
0
Cesena
Visita sito
Le ruote quando girano da montate ma te ne rendi conto anche da smontate, non scorrono in modo lineare. Questo è quello che ho visto dal mio meccanico e rivenditore dove ho acquistato bici e ruote.
Ma mi sa che dovrebbero esserti arrivate....sono state spedite da Cesena....se non chiedo troppo, puoi controllare??
Grazie mille davvero.
 

cpezzi

Novellino
26 Dicembre 2007
9
0
Cesena
Visita sito
Non abbiamo piu' alcun problema con i cerchi da parecchi lotti di produzione, dopo che abbiamo modificato la loro finitura esterna sulla pista frenante, quasi due anni fa.
"Dondolava avanti e indietro" come spiegazione è un po' vaga e che le ruote siano state giudicate storte anche. Da chi e alla luce di quale tipo di verifica ?
Non appena le riceveremo indietro, faremo le opportune verifiche e, se esiste qualsiasi difetto, sicuramente verranno sistemate, o sostitituite. Prima, però bisogna capire.
Ciao, so di essere pedante....ma volevo chiedere se avete ricevuto le ruote e eventualmente le tue considerazioni....
Grazie.