Riduzione vestibilità salopette CASTELLI 2019 (?)

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Ho comprato dei Bib Short Sportful questa primavera nel loro negozio aziendale a Fonzaso, a parte averle pagate a prezzo pieno, ma ci sta, ho dovuto optare per la taglia XL, normalmente porto la L. La commessa che mi ha seguito insisteva sulla L dicendomi che deve andare aderente, solo che con la L veramente non respiravo, già la XL è aderentissima. Cmq capo bello e ben fatto, confortevole sia nel taglio che nel fondello, sto usando praticamente solo questi. Però non li ricomprerò, primo perché mi sembrano piuttosto delicati, credo che più di un paio di stagioni non si riescano a fare, e poi perché sono fatti in Romania. Nulla contro la Romania, ma abitando in una zona con numerosi produttori di abbigliamento tecnico, mi rivolgerò ad aziende che producono in Italia, se non altro perché mi sta bene darti € 150,00 per un paio di salopette, ma almeno che siano fatti in Italia. Alla prossima andrò a vedermi Bicicle Line, Keido, Threeface o Ms tina o altri qui in zona, vediamo se qualcuno produce in Italia.
E fai benissimo! Credo potresti aggiungere anche Alé, che sull etichetta scrive Made in Italy, anche se non sempre...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E fai benissimo! Credo potresti aggiungere anche Alé, che sull etichetta scrive Made in Italy, anche se non sempre...
A me, a proposito di Castelli, resta il dubbio: ma se chi pesa 63kg deve acquistare una tag.L o anche più, i modelli in tag. S o XS chi li acquista?
Meglio ancora: conoscete qlc che ha una salopette, maglia, giubbino castelli linea 2019 in tag. S o XS?
"Padron Frodo" forse ...
[emoji16]
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io uso solo taglie S con castelli: 170cm x 63kg.
I modelli 2019 a parer mio sono più fascianti sui fianchi. In vita stringono più o meno secondo il modello.

A mio parere però la vestibilità è migliorata moltissimo quando sei sulla bici.
In piedi li senti tirare dappertutto ma appena ti siedi e afferri il manubrio le cose cambiano: queste nuove linee non prendono mai addosso e rimangono belle tese evitando gli sballonzonamenti delle cose che hai intasca e il formarsi di sacche sulla pancia in posizione bassa.
Nelle salopette un difetto che riscontro nei modelli più larghi è che nei passaggi da fuori della a seduto il fondello a volte mi si impiglia nella punta del sellino. Anche per questo preferisco che stringono di più.

Attualmente sto utilizzando sullestivo velocissimo e distanza. Invernale velocissimo, alpha Ros.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86 and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io uso solo taglie S con castelli: 170cm x 63kg.
I modelli 2019 a parer mio sono più fascianti sui fianchi. In vita stringono più o meno secondo il modello.

A mio parere però la vestibilità è migliorata moltissimo quando sei sulla bici.
In piedi li senti tirare dappertutto ma appena ti siedi e afferri il manubrio le cose cambiano: queste nuove linee non prendono mai addosso e rimangono belle tese evitando gli sballonzonamenti delle cose che hai intasca e il formarsi di sacche sulla pancia in posizione bassa.
Nelle salopette un difetto che riscontro nei modelli più larghi è che nei passaggi da fuori della a seduto il fondello a volte mi si impiglia nella punta del sellino. Anche per questo preferisco che stringono di più.

Attualmente sto utilizzando sullestivo velocissimo e distanza. Invernale velocissimo, alpha Ros.
Usi tag. S per le salopette castelli???
Hai una foto? Vorrei vedere come ti restano addosso.
Io uso castelli in tag.S, ma per le maglie !
Sarà perchè sono un po' più alto? Per quel che mi riguarda la salopette VOLO (M) e la salopette VELOCISSIMO IV (L) provate quest'estate sono state strettissime, sopratutto in zona pubica (NB: ho altre due salopette castelli di alcuni anni fa, entrambe in tag.M e quelle erano e sono perfette).

Quando una salopette è grande pur sembrando che vesta bene, me ne accorgo alzandomi sui pedali e poi risedendomi perchè sento che "quel che dovrebbe star fermo" invece va dove vuole...;-) (e non è una bella sensazione in piena salita :-P)
 
Ultima modifica:

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Esatto la salopette è la Endurance 2, velocissimo veste su per giù allo stesso modo ma è molto più elastica.

Per la maglia la entrata mis s mi veste abbastanza largo rispetto al modello distanza che vedi nella foto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Esatto la salopette è la Endurance 2, velocissimo veste su per giù allo stesso modo ma è molto più elastica.
Se parli della velocissima IV (modello 2019) posso assicurarti che avendoli provati ad agosto non li ho trovati per nulla elastici anzi come ho scritto sono più stretti ed anelastici dei precedenti "velocissimo" (nb_ i vecchi sono M i nuovi erano L).

In ogni modo, se non avessi ordinato due salopette diverse ad agosto, sarei stato certo anch'io della mia taglia con castelli.
Dopo due esperienza negative (con relativa rottura di balle per i resi, accrediti, corrieri ecc.) ho deciso che di questo marchio mi tengo quel che ho finchè dura, poi passerò ad altra marca (Alè probabilmente).
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Se parli della velocissima IV (modello 2019) posso assicurarti che avendoli provati ad agosto non li ho trovati per nulla elastici anzi come ho scritto sono più stretti ed anelastici dei precedenti "velocissimo" (nb_ i vecchi sono M i nuovi erano L).

Mi hai messo il dubbio, sai che credo che quello che ho preso a fine Marzo non sia il modello 2019? Il colore nero/bianco/grigio mi sa che era disponibile solo nel 2018...