Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Rientra Riccò?
Testo
<blockquote data-quote="peggio" data-source="post: 3654423" data-attributes="member: 3710"><p>Faccio una premessa onde evitare fraintendimenti, le mie osservazioni sono volte principalmente ad andare a fondo la questione per cultura personale ed alla fine il discoro di riccò è marginale.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>Ti ringrazioni in anticipo per le tue delucidazioni o chiunque altro.</p><p>Allora l'art 9 recita: "7-bis. Salvo che, per particolari esigenze connesse all'andamento plano-altimetrico del percorso, ovvero al numero dei partecipanti, sia necessaria la chiusura della strada, la validità dell'autorizzazione è subordinata, ove necessario, all'esistenza di un provvedimento di sospensione temporanea della circolazione in occasione del transito dei partecipanti ai sensi dell'articolo 6, comma 1, ovvero, se trattasi di centro abitato, dell'articolo 7, comma 1."</p><p>L'art 6 comma 1°: "Il prefetto, per motivi di sicurezza pubblica o inerenti alla sicurezza della circolazione, di tutela della salute nonchè per esigenze di carattere militare può, conformemente alle direttive del Ministro dei lavori pubblici, sospendere temporaneamente la circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti sulle strade, o su tratti di esse..."</p><p>Ora da questa lettura ne deduco che l'ordinanza deve essere particolarmente dettagliata perché deve vietare qualsiasi veicolo e non semplicemente la circolazione dei veicoli a motore e che la chiusura totale non è la norma, ma un evetualità molto particolare.</p><p>Andando sul sito delle 2 più grandi manifestazioni italiane 9 colli e maratona, non ho trovato nulla riguardo i 15 min ed a quali veicoli è vietata la circolazione.</p><p>Altresì facendo una rapida ricerca il primo sito che specifica il comportamento su strada da tenere in riferimento al cds è la F. Gimondi che dice:"IL TRAFFICO STRADALE il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige lassoluta osservanza del Codice della Strada. La G.M.S. e tutto il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vige quello della Commissione Nazionale Cicloturismo della F.C.I."</p><p>In questo caso è palese che la competizione ha le autorizzazioni previste, ma il prefetto non ritiene necessario chiudere completamente il traffico per la competizione.</p><p>Andando a memoria, quando correvo spesso sentivo la raccomandazione di tenere la destra, nel caso in cui si restava staccati dal gruppo.</p><p>Inoltre una volta l'ammiraglia della mia squadra fece un frontale contro un auto che passato il gruppo era ripartita, ed gli fu dato torto perché aveva invaso l'altra carreggiata.</p><p>Sarebbe interessante leggere un ordinanza per una gara amatoriale.</p><p>Alhoa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peggio, post: 3654423, member: 3710"] Faccio una premessa onde evitare fraintendimenti, le mie osservazioni sono volte principalmente ad andare a fondo la questione per cultura personale ed alla fine il discoro di riccò è marginale.o-o Ti ringrazioni in anticipo per le tue delucidazioni o chiunque altro. Allora l'art 9 recita: "7-bis. Salvo che, per particolari esigenze connesse all'andamento plano-altimetrico del percorso, ovvero al numero dei partecipanti, sia necessaria la chiusura della strada, la validità dell'autorizzazione è subordinata, ove necessario, all'esistenza di un provvedimento di sospensione temporanea della circolazione in occasione del transito dei partecipanti ai sensi dell'articolo 6, comma 1, ovvero, se trattasi di centro abitato, dell'articolo 7, comma 1." L'art 6 comma 1°: "Il prefetto, per motivi di sicurezza pubblica o inerenti alla sicurezza della circolazione, di tutela della salute nonchè per esigenze di carattere militare può, conformemente alle direttive del Ministro dei lavori pubblici, sospendere temporaneamente la circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti sulle strade, o su tratti di esse..." Ora da questa lettura ne deduco che l'ordinanza deve essere particolarmente dettagliata perché deve vietare qualsiasi veicolo e non semplicemente la circolazione dei veicoli a motore e che la chiusura totale non è la norma, ma un evetualità molto particolare. Andando sul sito delle 2 più grandi manifestazioni italiane 9 colli e maratona, non ho trovato nulla riguardo i 15 min ed a quali veicoli è vietata la circolazione. Altresì facendo una rapida ricerca il primo sito che specifica il comportamento su strada da tenere in riferimento al cds è la F. Gimondi che dice:"IL TRAFFICO STRADALE il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige lassoluta osservanza del Codice della Strada. La G.M.S. e tutto il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vige quello della Commissione Nazionale Cicloturismo della F.C.I." In questo caso è palese che la competizione ha le autorizzazioni previste, ma il prefetto non ritiene necessario chiudere completamente il traffico per la competizione. Andando a memoria, quando correvo spesso sentivo la raccomandazione di tenere la destra, nel caso in cui si restava staccati dal gruppo. Inoltre una volta l'ammiraglia della mia squadra fece un frontale contro un auto che passato il gruppo era ripartita, ed gli fu dato torto perché aveva invaso l'altra carreggiata. Sarebbe interessante leggere un ordinanza per una gara amatoriale. Alhoa [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Rientra Riccò?
Alto
Basso