Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Riepilogo cadenza e %l battito cardiaco
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 3058669" data-attributes="member: 7309"><p>I battiti cardiaci sono relativi allo sforzo che fai, ovviamente più spingi forte più salgono.</p><p>La coppia è sempre relativa al tipo di sforzo che fai, quindi alla potenza.</p><p>E' impossibile andare sempre con una coppia perfetta, però c'è differenza sostanziale se vai mediamente con una coppia sbagliata piuttosto che mediamente con una coppia corretta.</p><p>Ad esempio, se ipotizziamo di dover fare uno sforzo di 300w la durata di questo sforzo sarà maggiore se fatta ad un certo numero di rpm piuttosto che ad un'altro, le rpm corrette sono legate alla capacità del ciclista, quindi non si può generalizzare, per cui quello che potrebbe andare bene per te potrebbe non esserlo per un'altro.</p><p>Questo si verifica in tutti i range di pedalata, ad esempio andare ad oltre 100rpm con potenze basse è antieconomico, altrettanto come lo sarebbe a 60rpm su wattaggi molto elevati.</p><p>Del resto basta vedere cosa succede quando guidi, non credo che in pianura tu innesti la terza per andare a 100km/h, consumeresti molto più carburante rispetto ad una quinta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 3058669, member: 7309"] I battiti cardiaci sono relativi allo sforzo che fai, ovviamente più spingi forte più salgono. La coppia è sempre relativa al tipo di sforzo che fai, quindi alla potenza. E' impossibile andare sempre con una coppia perfetta, però c'è differenza sostanziale se vai mediamente con una coppia sbagliata piuttosto che mediamente con una coppia corretta. Ad esempio, se ipotizziamo di dover fare uno sforzo di 300w la durata di questo sforzo sarà maggiore se fatta ad un certo numero di rpm piuttosto che ad un'altro, le rpm corrette sono legate alla capacità del ciclista, quindi non si può generalizzare, per cui quello che potrebbe andare bene per te potrebbe non esserlo per un'altro. Questo si verifica in tutti i range di pedalata, ad esempio andare ad oltre 100rpm con potenze basse è antieconomico, altrettanto come lo sarebbe a 60rpm su wattaggi molto elevati. Del resto basta vedere cosa succede quando guidi, non credo che in pianura tu innesti la terza per andare a 100km/h, consumeresti molto più carburante rispetto ad una quinta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Riepilogo cadenza e %l battito cardiaco
Alto
Basso